martedì 16 novembre 2010

Muffins al cioccolato con marshmallows


A casa mia, direi che i muffins vanno come il pane! Sono veloci da prepare e piacciono sempre a tutti, risolvendo anche la colazione. Quindi sono sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni. Ho trovato questa ricetta sul sito Aux Délices des Gourmets e mi piaciuta subito. Naturalmente ho fatto qualche piccola modifica secondo il mio gusto.


Ingredienti:
225 g di farina
55 g di cacao in polvere
1 cucchiaio di lievito in polvere
1 pizzico di sale
115 g di zucchero
100 g di cioccolato bianco grattugiato
100 g di marshmallows dimezzati
2 uova
125 ml di latte
1 yogurt alla vaniglia
85 g di burro fuso
Scaldare il forno a 180°. Mescolare gli alimenti secchi, setacciando la farina e il cacao. A parte sbattere le uova, unire il burro fuso, lo yogurt e il latte. Unire i due composti e mescolare sommariamente. Riempire i pirottini da muffins, sistemati nello stampo e infornare per circa 20’. Fare riposare 5’ e sformare. Deliziosi.
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

che particolari che sono, complimenti.

Unknown ha detto...

buoni i marshmellow, la definirei un'americanata, una buonissima americanata! ;-)

Flavia Galasso ha detto...

E' una ricetta strepitosa!!!!

Ann *BperBiscotto* ha detto...

Ma... un abbinamento da sbavo! :D

anna ha detto...

Nadiuzza,davvero particolari questi muffin con i marshmellow,peccato che non li trovo.Mi sa,che per farli mi devo fare da sola i marshmellow.Ho una ricetta per farli.
Un bacio a te Nadiuzza.

speedy70 ha detto...

Grazie per questa golosissima ricetta, già annotata! Bacioni!!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails