lunedì 24 gennaio 2011
Involtini di verza e pollo
Da quando e' nato questo blogghino ho iniziato a curiosare i mille giochini proposti dai blog e superata la timidezza iniziale mi sono lanciata e ho partecipato a quante piu' raccolte o contest sono riuscita.
Eppero' c'era l'Emmetticialleng che tanto mi incuriosiva quanto mi inquietava!!!
E non me lo so spiegare, perche' avendo conosciuto di persona Alessandra e leggendo lo spirito goliardico della gara, niente mi avrebbe dovuto trattenere ...e invece si!!! Ogni volta che si dava il via alla pubblicazione delle ricette per una nuova sfida andavo a spulciarmele una a una e.... nnnooooooo...io non ce la posso fare!!!!
Sono rimasta di stucco davanti ai bicchierini di patate della Mapi nella sfida con le Tortillas; sono rimasta incantata vedendo i cannoli di spaghetti alla norma di Genny e vogliamo parlare del finto sushi di Annaluisa nella sfida con la Japaneese Cotton Cheese cake??? Mi ha abbagliato!
E io non ce la posso faaaare!!!!!
Ma poi mi son detta che sono davvero fulminata, perche' se c'e' una sfida in cui si partecipa per divertirsi e' proprio l'Emmetti... e allora perche' perdermi il divertimento??? Poi la Mapi mi butta li una sfida con la verza...ma mica una ricetta qualunque...gli involtini di verza che io adoro e che sono anche un piatto caratteristico della mia zona!!!! Posso resistere ancora???? Nnnnooooo!!!!
A allora Emmetticialleng anch'io!
La ricetta non ha nulla di originale come pure la presentazione, ma devo sempre tener presente che le due belve a casa se vedono qualcosa di insolito nel piatto provano a storcere il naso e se all'inizio avevo pensato di servire gli involtini su un velo di fonduta, alla fine ho optato per il classico, rassicurante e tanto amato sugo di pomodoro!!! Che poi si fa un bel puccino col pane e siam tutti felici!!!!
Ma il velo di fonduta s'ha da fare prima o poi!!!
Involtini di verza e pollo - di piccoLINA
Ingredienti (per 4 persone)
8 foglie di verza
8 fettine di petto di pollo
8 fette di speck
500 gr di passata di pomodoro
1 cipolla
3 cucchiai di olio evo
50 gr di funghi secchi
1 bicchiere di vino rosso
prezzemolo
pepe q.b.
Sbollentare la verza un paio di minuti in modo di ammorbidire le foglie, quindi scolarle e tenerle da parte. Conservare una tazza di acqua di cottura delle verze e mettere in ammollo i funghi secchi.
Prendere una fetta di verza, appoggiarci una fettina di pollo, aggiungere lo speck e arrotolare. Chiudere a pacchetto legando con lo spago da cucina.
In una padella rosolare la cipolla tritata con l'olio, adagiare gli involtini, sfumare quindi col vino rosso e aggiungere il pomodoro, i funghi, una spolverata di prezzemolo e il pepe. Regolare di sale e coprite. Cuocere per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.
Belve soddisfatte!!! E anche la cuoca :-)
Buon lunedi' a tutti!
Paola
Etichette:
contest,
MTChallenge,
secondi piatti,
verdura ripiena
19 commenti:
ma che bell'aspetto che hanno!!
hai fatto proprio bene a lasciarti conquistare da questo giochino... gli involtini sono una golosità!!! un bacio
Che dire..stupendi!!!
Ecco..ora sono proprio felice.....anche tu sei diventata una MTC-adsdicted...mi sento meno sola!!!
Bacioni, Flavia
Brava hai fatto bene ..io invece sono ancora nella fase...forse è meglio che lasci stare e non partecipo, ciao
Ma come sono contenta!!! io non osavo chiederti di partecipare, ma ogni volta che passavo di qui mi veniva una nostalgia... ora siamo sempre più al completo, finalmente! E poi, paola, hai centrato in pieno lo spirito: giochiamo per divertirci, per metterci alla prova, per conoscerci meglio- ma la competizione, se c'è, è con noi stessi. Il resto, è solo divertimento
Metto la ricetta in home page, grazie!
ale
Grazie a tutte!!!!
Ale...ma come non osavi??? Non sia mai...con me si puo' osare tutto....eccome se si puo'!!!! :-)
Un abbraccio!
Mi fa piacere che Paoletta si sia buttata in questa sfida! Io non ho avuto il coraggio, con le ricette splendide che vedo sempre pubblicate per su MT, brava Paola!
Invece sei stata bravissima con la tua preparazione ed hai fatt benissimo a partecipare ^_^
...Ma tu sei fuori Paoletta!!!
Come sarebbe a dire che non osavi lanciarti nell'MTC? Sono troppo contenta che tu abbia deciso di farlo, e ancora di più che l'abbia fatto con questa ricetta: io l'ho assaggiata per la prima volta proprio a casa tua!!! :-D
Bravissima, e adesso che sei dei nostri non abbandonarci mai più!!! :-D
Sai che mi piace tantissimo questo piatto.Assomiglia a un piatto che faciamo noi, con carne e riso.Provo anche la tua ricetta.
Questo piatto è veramente gustoso.
bravissima
Ma tu sei proprio matta!! E questa tua dolcissima insicurezza ti rende ancor più una persona speciale!!
Belli gli involtini col pollo,io li faccio sempre con la carne tritata....li farò quanto prima!!! mille baci
Beh, secondo me hai fatto benissimo a buttarti, tu sei davvero bravissima e poi l'importante è divertirsi. Perciò brava.
Questi involtini sono super, li voglio provare. Un bacio
La mia wonder woman che non voleva partecipare?
Da adesso in poi,guai a te se te ne lasci scappare uno.Al tuo attivo hai davvero delle gran belle ricette,perche' questa insicurezza?
Ne ho una da da darti(anche piu' di una)da tenere da parte per i prossimi giochi.Questa che ho in mente è davvero ottima e scenografica!
Sei curiosa?chiammami1
Un bacio
Ciao ma lo sai che si assomigliano i nostri involtini? ;-)
ma sai che è un po' quello che trattiene anche me!
!?!?!Come posso competere con queste delizie!?!?!Però quasi quasi mi hai convinta... ;PPP Bellissimi e buonissimi questi tuoi involtini :D un abcio grosso!
Ciao!!! Anch'io non ho praticamente mai partecipato ai contest, non per timidezza o pudore quanto per l'incapacità pratica che per tanto tempo mi ha accompagnata nella gestione del blog....però questo è davvero simpatico, quindi irrinunciabile!
Più si è più ci si diverte!!!
Un bacione, Fabi
ahhhhh ...... roba buona
Posta un commento