Ho aperto le finestre alle 6.30 e il mondo era avvolto in una coperta soffice e candida.... la nebbia!
Non una normale nebbia... il bel nebbione tipico della Brianza, quella che qui chiamiamo "nebbia grassa" perche' e' talmente spessa e consistente che ti si appoggia addosso e ti bagna.
Pian piano si e' fatto giorno... ho svegliato i bimbi, abbiamo fatto colazione e li ho accompagnati a scuola...poi sono venuta in ufficio. Ho lasciato la macchina in un parcheggio lontano da qui, perche' mi piace percorrere in pace la stradina che poi mi conduce qui...certo non e' la meta piu' ambita delle mie passeggiate, ma mi piace camminare e quei 10 minuti che mi portano in ufficio hanno un effetto terapeutico, perche' la bellezza di un posto e' nei nostri occhi, siamo noi che dobbiamo trovarla!
Stamattina lo spettacolo era favoloso....
La nebbia stanotte e' stata cosi' fitta e la temperatura cosi' bassa da creare un effetto neve che ha rivestito tutto! I prati, le strade, gli alberi, le foglie, le ragnatele; ed era ancora li, ad avvolgermi, lasciandomi intravedere un paesaggio incantato e nascondendomi il cielo. Mi sentivo come dentro quei paesaggi nelle sfere, che le agiti e si solleva la neve! Pareva di essere in un film in bianco e nero, tranne per l'unico particolare che mi portava qui: il sentiero rosso su cui cammino prima di arrivare in ufficio! Una sorta di red carpet! Ahahahah...cosa puo' fare la fantasia!!!!
Ma la nebbia era vera, eh!!!!
Buon lunedi' a tutti!!!!!
Paola
9 commenti:
Che bel paesaggio. Adoro camminare nella nebbia, ma dove abito io c'è raramente!! Peccato.
Bisognerebbe venissi un pò dalle vostre parti ??
Hai descritto benissimo, una bella cartolina il tuo racconto.
A presto
Angela
ho letto il tuo racconto davvero con piacere... a me piace la nebbia era un po' che a milano non la si vedeva, è così malinconica. Delle volte ho bisogno anche di essere malinconica!
:)
baci
Vero
E io a te auguro una bella settimana...tutta ..tutta intera.... bacioni, Flavia
Anche la nebbia ha il suo fascino hai ragione!
Che bella abitudine hai di passeggiare la mattina presto.. fa molto bene, brava!
Che bella la foto che hai postato..
Buona giornata..
Io sono metereopatica e la nebbia proprio non la amo.. però mipiace la tua foto!
Mi piace molto leggere la mia Paoletta!sembra davvero di essere in un paesaggio lunare.
Ciao piccola!
Questo tuo post mi piace da matti....io odio la nebbia, ma devo ammettere che la tua descrizione mi ha fatto pensare....soprattuto quando dici che la bellezza di un posto è nei nostri occhi...devo dire che hai ragione...grazie di questo spunto per riflettere..
Ciao
Tu sei una creatura SPECIALE...ed è bello guardare il mondo con i tuoi occhi! tvb
che meraviglia *_*
Grazie per averci fatto vedere queste foglie ^_^ io adoro la brina... è troppo bella toccarla, scioglierla e ridare colore alle cose ^_^
Posta un commento