lunedì 12 aprile 2010

Rivisitazione rotolo di tacchino al ginepro di Miriam


In questi giorni ho rifatto il rotolo di tacchino che avevo gustato da Miriam (sono anche riuscita fare una foto) ho usato lo stesso procedimento di Miri apportando alcune modifiche.

Eccole:

- farcito il rotolo con prugne e noci

- anzichè cipolla e aglio ho messo uno scalogno

e poi ho cambiato contorno.


Ho preparato delle cipolline bianche novelle in questo modo.

- in una teglia ho messo le cipolline con un bicchiare di vino bianco, salate e pepate e un filino d'olio, fatte cuocere al forno a 17o° per 10/15 minuti, tolte dal forno e ricperte con abbondante formaggio grana grattugiato e due cucchiai di panna, rimesse in forno per formare una crosticina per circa 10 minuti a 180°.

Le ho servite con un pò di salsa al ginepro come il tacchino.

Pensavo fossero troppo forti per il tacchino invece si sono accompagnate bene perchè essendo piccole e novelle sono ancora abbastanza dolci.

Mi scuso per le foto ma ho usato due piccoli contenitori (eravamo solo tre persone).

Ringrazio ancora Miriam per la ricetta.

Rosa





Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

piccoLINA ha detto...

Rosa, grazie per la ricetta delle cipolline, a me fanno impazzire,le faccio sempre in agrodolce ma le proverò come le hai preparate tu, mi ispirano un sacco!
Un abbraccio!
Paola

Roxane ha detto...

Ciao Paola, a volte le faccio anche al microonde con il crisp, sono velocissime e rimangono croccanti. Un abbraccio anche te! Rosa

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails