lunedì 19 aprile 2010

Mica pizza e fichi.... pizza e mele!!! (delle Sorelle Nurzia)


Pasqua è passata, le 99 colombe hanno spiccato il volo ed è stato bellissimo volare insieme! Ora però non bisogna dimenticare quel che abbiamo fatto, dobbiamo continuare a volare, perchè sia Pasqua tutto l'anno.... fino a Natale certo, poi sarà Natale tutto l'anno...ahahhaha ! Insomma... l'iniziativa di 99 colombe è stata lodevole ma deve avere un seguito!
Oggi sono tornata dal lavoro stanca morta e le belve volevano la merenda! Avevo ancora una pizza di Pasqua delle Sorelle Nurzia e così mi sono inventata questo spuntino partendo dalla pizza appunto, che però non è salata, ma dolce, delicata, con un lieve sapore di cannella!
E cosa si associa di solito alla cannella ??? Facile, le mele!!! Quindi...

Pizza e mele - di piccoLINA
Ingredienti:
fette di pizza di Pasqua Sorelle Nurzia
succo di fragole e qualche fragola x decorare(oppure succo di arancia)
3 mele
1 cucchiaio di zucchero

Ho fatto tostare sulla griglia le fette di pizza.
Intanto ho sbucciato e tagliato le mele a dadini e le ho messe in una casseruola con una noce di burro e un cucchiaio di zucchero. Cucinato per circa 15 minuti, giusto il tempo di cuocere i dadini senza spappolarli.
Ho quindi cosparso le fette di pizza di "sugo", il succo di alcune fragole messe a macerare nello zucchero. Così ho avuto l'effetto pomodoro sulla pizza!
Aggiunto i dadini di mela e decorato con pochi pezzettini di fragole.
Ci siamo mangiati la nostra pizza tiepida, una merenda genuina e sana, anche veloce da preparare!

Per chi ancora non avesse provato i prodotti Sorelle Nurzia, consiglio di fare un salto sul loro sito (cliccare QUI) e scegliere dal loro catalogo. Tra l'altro ho letto nel blog 99 colombe che è in commercio da poco un nuovo prodotto, il Benvenuto, nato appunto dal progetto 99 colombe! Ammiro tantissimo la forza di questa gente, la grinta e la capacità di mettersi in gioco e rinnovarsi. Non lasciamoli volare da soli!

Ah...e una cosa non meno importante: tanti cari auguri al mitico gentleman, il nostro caro Stefano! Un abbraccio grande anche da parte delle belve!
Buona serata a tutti!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

il sapore del verde ha detto...

Le ricette che nascono da: necessità fa virtù sono sempre deliziose e la creatività, anche semplice, in cucina paga sempre, ne sono convinta. Brava quindi. Una merenda coi fiocchi! Deborah

Alem ha detto...

un'idea molto molto carina!!

anna ha detto...

Ne sai una piu' del diavolo!
Gran bella merenda!
Un bacio!
Anna.

rosella ha detto...

Chissà se la mia nipotina mangerebbe questa buona merenda: è diffidente verso le cose nuove. Paola, tu che sei vicina all'infanzia dei tuoi bimbi, hai anche qualche altro suggerimento? Questa "pizza" ha un aspetto piacevolissimo. Proverò ( poi spesso i miei tentativi me li devo anche mangiare!!).
Bacioni. Rosella

piccoLINA ha detto...

Grazie a tutte!!!
Rosellina... che dirti, devi valutare i gusti della tua nipotina, io sono stata fortunata perche' le belve sono buone forchette, ma la cosa che ho notato, anche ora, e' che se li coinvolgo nella preparazione sono piu' invogliati poi a mangiare perche' e' qualcosa che hanno fatto loro. Spesso ci mettiamo a fare gli spiedini di frutta, io la sbuccio tutta, loro tagliano a dadi e infilzano, poi mangiamo insieme! Altrimenti la frutta sarebbe una cosa che non mangerebbero... Gioca molto anche l'aspetto di quel che preparano, piu' e' colorato e divertente, piu' sono incuriositi e assaggiano!
Da piccoli gli ho preparato spesso la frutta frullata con il latte, in estate quando c'e' tanta varieta' di frutta (e colori!), preparavo diversi frullati in diverse ciotoline monodose, cosi' loro assaggiavano prima un colore, poi un altro...insomma, cercavo di rendergli tutto un gioco.... lo stesso con i passati di verdura...
Con loro ha funzionato!
Facci sapere!
Che dici, facciamo un post sui suggerimenti e barbatrucchi per le merende-pranzi-cene dei cuccioli????
Baciotti!

Roxane ha detto...

Paola, sei iperattiva, brava!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails