mercoledì 21 aprile 2010

MUFFINS.......CHE PASSIONE!



Ultima produzione. Come ho già detto, Federico adora il cocco, quindi ho modificato la solita ricetta di Stefano, con cui mi trovo benissimo. Sono venuti deliziosi, morbidi morbidi per la presenza della frutta che non è affondata come mi capita sempre con il mio tormentone di torta alle fragole. Profumavano intensamente di vaniglia, perchè mentre li preparavo in tutta fretta (mio figlio e i suoi amici erano in attesa con le fauci aperte!)mi è scappata la bottiglia della vaniglia dalla mano innaffiando copiosamente il preparato. Un pò di vaniglia in più che sarà mai! Infatti erano buonissimi.

MUFFINS COCCO E FRAGOLE

Ingredienti:
250g. di farina lievita
50 g cocco grattugiato
un pizzico di sale
160g. di zucchero
100gr. di burro fuso tiepido
1 uovo
due cucchiai di essenza di vaniglia
un vasetto di yogurt alle fragole
una vaschetta di fragole, lavate e tagliate a pezzetti

Il procedimento è il solito, mischiare gli ingredienti secchi quindi unire i liquidi. Infornare a 180° per 20'
Bookmark and Share
Stampa il post

5 commenti:

Miri ha detto...

Avendo tutti gli ingredienti a casa, posso mica aspettare a farli???
Nadia che ridere, sai che anche io sto sperimentando l'affondo delle fragole????
Ho già provato per ben due volte, ma se riesco a farle stare su, avviso!!!
Baci a tutti

nadia ha detto...

Miri, non so se ricordi il mio tormentone con la torta di fragole. C'è stato un periodo che la preparavo tutte le settimane, con metodi nuovi per non fare affondare le fragole, nisba! Niente da fare, cadevano inesorabilmente sul fondo. Alla fine, prima che trovassi la giusta soluzione, Giacomo e Federico mi vietarono di rifare la torta: non ne potevano più di torta alle fragole!

piccoLINA ha detto...

Nadia...sto ridendo come una matta... appena ho visto la foto ho pensato "gnam...muffin con la pancetta!", poi ho notato la fragola e prima di capire che erano muffin dolci sono stata a ragionare su che strano accostamento avessi fatto!!! ahahahah son troppo fulminata!
Devono essere veramente buoni.... GRANDISSIMA!!!!
Un abbraccio orsetta bella!

Miri ha detto...

Ma certo che mi ricordo...ora io sono appena al secondo tentativo e già mi sembra di percepire delle ostilità....deve essere la torta in sè che alla fine comporta noia...perchè forse essendo la stagione delle fragole breve, devi tentarla in un periodo di tempo limitato, mentre le altre le diluisci nel tempo...che ridere però 'sta torta...
muffin in cottura, prima sfornata profumino delizioso risultato ottimo. Ho solo diminuito la dose vaniglia, solo 2 cucchiaini anzi che due cucchiai. Grazie Orsetta

rosella ha detto...

Ma l'idea ( proposta da Nadia) di girare la torta, così le fragole affondino pure chisseneimporta, tanto le troviamo di sopra, Miri, non ti piace?
Nadia, sono sicura di avere la tua torta alle fragole da qualche parte. Se non la trovo te la richiedo. Un bacione a tutte.
Aaaah! E la vaniglia liquida com'è?
Rosella

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails