sabato 19 dicembre 2009

TANTI AUGURI !







TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE !








In questi giorni di attesa, fretta, preparativi, inviti e


riflessioni e chi più ne ha più ne metta,
c'è posto per qualche foto che spero
di riuscire finalmente a pubblicari coi miei
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIII ed un abbraccio?

Ok allora ne metto un'altra, petta:
questo è un alberello che ho fatto nei giorni scorsi
sarà il nostro centro tavola.
Ho fatto anche dei pini -è quello che si vede a sinistra
scuri, verdi, innevati e decorati con stelline, pop corn, gommoni,
insomma divertenti!







Oggi invece ho preparato i
BISCOTTINI
SUPERSEMPLICISSIMI
e tantoooo buoni: come spesso sanno essere le cose più semplici e genuine.

Sapete cosa ho fatto?
Quasi me ne vergogno un pò!!
Tra tante e tante ricette, in cartaceo, penne usb e rete...quale biscottini scegliere?
Insomma, vi succede?.. a volte perdo più tempo a pensare quali fare che a farli.

Sapete che ho fatto? La faccio breve?
Avete presente le lotterie di benefienza con tutti i numerini arrotolati
scritti in bigliettini tenuti fermi da chicci di pasta formato "tubetto rigato"?
Ecco: sono andata nella mia libreria preferita: la mia :-))
Ho scelto a caso un libro di dolci e biscotti, ho aperto a caso dicendomi da sola
"quello che càpita faccio!!"
ed ecco qui, i banalissimi, :-)))
da "Oggi cucino io" Dolci e biscotti

BARRETTE ALLE NOCCIOLE

250 gr farina
180 gr burro
125 gr zuk a velo
125 gr nocciole tritate finissime
pizzico di sale

Impastare velocemente, fare raffreddare cuocere a 190° per circa 12-15mn
Si possono glassare a piacere.

Io faccio a modo mio alcune cose:

>>Faccio il riposo in frigo quando tutto è pronto, solo prima di infornare
>>Imburro le lastre da forno su cui dispongo dolcetti di questo tipo
>>Cerco di non consumarli subito perchè all'indomani sono più buoni
>>A volte li avvolgo a caramella in stagnola o carta velina colorata

tra dolce e salato ho preparato anche un preparato :-)
per tea ai vari gusti
>>frutti di bosco
>> mela verde
>> lamponi
Ho copiato l'idea di confezione di Roby: ho trovato degli eleganti tazzoni
(addirittura in scatola di plastica trasparente!!)
e li ho farciti col sacchetto dei tea, per gli adulti attenti alla linea
e con la miscela al cioccolato per bimbi e goduriosi.
tinuk







Bookmark and Share
Stampa il post

3 commenti:

tinuk ha detto...

SOno contenta ! Vedo che è uscita la pubblicazione.
Oddio magari con l'interlinea mi sono allargata un pò, non ha funzionato bene...mi rendo conto.
Ma non so come sia successo :-(

ciao!

nadia ha detto...

Ciao Tina, che belle cose hai preparato, sei insuperabile, come sempre. Bellissimi i cucchiaini, puoi spiegare il procedimento?

piccoLINA ha detto...

Tinaaaaa....ce l'hai fatta!!!!
E che belle cose hai preparato.... i cucchiaini interessano anche me!!!
Un abbraccio!
P.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails