martedì 8 dicembre 2009

Lavori in corso!!!

Che giornate....!!!
Ormai sono in piena frenesia per i preparativi dei regali di Natale e così ho approfittato di questo lungo ponte per pasticciare un pò!
Intanto in forno dorme tranquillo il panettone dopo il primo impasto!!! Finalmente dopo 1 giorno e mezzo di rinfreschi al LM stasera l'impasto ha iniziato a prendere le sembianze di un panettone (diciamo che per ora ha cambiato colore!!!)
E con tutti sti rinfreschi, mi sono ritrovata con tantissimo LM bello arzillo che chiedeva di trasformarsi in qualcosa di commestibile!!!
Ho provato a fare i biscotti del lagaccio...un flop! Non sono lievitati manco ad ammazzarli e per di più, all'interno sono rimasti con una specie di gomma mezza cruda! Sono finiti in pattumiera! :-(
Alla fine avevo 500gr di lievito e ho improvvisato un panone un pò rustico... decisamente meglio, grazie all'aggiunta di un zic di lievito di birra!
Nel frattempo avevo impastato i biscotti di panpepato, anche loro a riposo fino a domani e poi in forno! Ho preparato la miscela per cioccolata densa da regalare, cucinato delle cipolline glassate che gridavano pietà dal frigo.... e tra una cosa e l'altra sono anche riuscita a fare una volata al super a recuperare l'ammoniaca per dolci... i ricciarelli saranno il mio prossimo esperimento!
E ho 6 albumi da riciclare, che domani aumenteranno dopo il secondo impasto al panettone! Quindi meringhe di tutti i colori e sapori... finisce che non avrò più spazio in cucina per conservare tutto!!!
Domani sono ancora in "vacanza"... metterò le ricette delle cose fatte oggi e vi terrò aggiornati sui panettoni!!!
Buonanotte!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails