lunedì 27 dicembre 2010

Di swap, regali e Natale!


Ora so cosa chiedere a Babbo Natale il prossimo anno: che Natale duri almeno una settimana!!!!Eh si... io lo aspetto tutto l'anno, passo tutto il mese di dicembre (ma anche novembre che mi piace arrivare preparata) a infornare biscotti, produrre confetture, liquori, cioccolatini e tutto ciò che è commestibile e si può regalare e poi finalmente Natale arriva e dura SOLO un giorno! Un giorno in cui le lancette dell'orologio girano anche troppo velocemente!!! ehnnoooooo!!!!
Certo che a pensare alle mangiate di questi giorni, in effetti forse va bene così.... evvabbè, vuol dire che penserò ad un altro regalo da chiedere.
Intanto vi mostro i vari pensierini che ho fatto quest'anno. Mi son messa d'impegno e ho anche fatto tutte le etichette personalizzate da allegare alle varie preparazioni e le belve mi hanno aiutata nelle operazioni di ritaglio e incollaggio su cartoncino!
Qui sopra alcune bottiglie di Gran Marnier casalingo, di cui vi avevo parlato QUI, preparate per i cognati, con un vasetto di confettura di Arance e kiwi (la ricetta QUI)


La gelatina alla birra (prossimamente su questi schermi) è andata al SignorNO e alcuni amici.
Per le nipoti, ormai grandicelle, ho confezionato questi vasi con gli ingredienti secchi per i Chocolate Chip Cookies e i Cranberry Chocolate Cookies con le istruzioni allegate per la realizzazione dei biscotti.



Ad altri amici ho confezionato i biscotti di panpepato e le mandorle pralinate in sacchettini trasparenti e fiocco rosso.

La vigilia, quando ormai avevo perso le speranze di riceverlo (perchè le Poste ne hanno combinate di tutti i colori!)è arrivato il regalo di Mila, la mia compagna di swap, lo swap organizzato dalla Zebra più a pois del web!
Quando ho aperto il pacco sono rimasta a bocca aperta! Mila oltre che cucinare benissimo, cuce anche a meraviglia e nella scatola c'era una renna di stoffa davvero troppo carina!


Poi un tappo in sughero a soggetto natalizio, un babbo natale porta carte, due panettoncini, dei torroncini e wafer, una salsa di fichi, le rose del deserto e i torcioni, dei biscotti assolutamente favolosi!!!! Questi mi hanno davvero conquistata, sono di un buono da commuovere! Mila carissima.... vero che mi mandi la ricettina?!!?!?!?
Solo che poi, nel pomeriggio, si è presentato anche un corriere, con un altro pacco, sempre di Mila, perchè secondo il sito delle poste il precedente stava tornando da lei e così alla fine mi sono ritrovata con due regali.... il secondo era una meravigliosa scatola a forma di cuore, piena di cioccolatini e una candela!
E' stato davvero emozionante aprire questi regali, pensare che una persona lontana, che mi ha conosciuta leggendo il blog, li abbia preparati apposta per me! Grazie Mila, grazie davvero di cuore!!!!

Un bacione a tutti!!!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao paoletta!! quanto vorrei anch'io che natale durasse una settimana :)) passavo per invitarti a un gioco lanciato sul forum, se ti va di passare a vedere di che si tratta ecco il link

http://zasusa.blogspot.com/2010/12/gioco-forum.html

deny ha detto...

Cara Paolotta, anche a me piacerebbe tanto che durasse tanto di più, anche perchè è la festa più bella dell'anno, per grandi e piccini.Quest'anno ho fatto regali solo ai bambini, per non far sembrare loro, troppo forte la mancanza della bisnonnina, che venivano sempre a trovare.Ti auguro tutto il bene del mondo un abbraccio deny

Soribel ha detto...

ciao!!!ma il gran marneir me l'ero persa!!!!lo faròòòòòòòòòòò!!!!!!!!
che belli i regali che hai fatto!!!brava!!!

jj ha detto...

Paola la gelatina di birra è una cosa che mi frulla in testa da un mucchio di tempo... l'avevo vista per la prima volta forse l'anno scorso e mi aveva troppo incuriosita... aspetto la tua versione allora!!

Mila ha detto...

Paola, ho postato i ringraziamenti nel mio blogghino....sei davvero grandiosa....e promesso passate queste feste posterò la ricetta dei biscotti...

anna ha detto...

Quanti bei regalini confezionati con le tue mani e come sono originali!!!Brava Paolettina mia.Chi li ha ricevuti avra' apprzzato tantisssimo sicuramente.La mia wonder woman!!!
Ti abbraccio forte.
Anna

Ale ha detto...

BELLISSIMI ! ma quant'è bello ricevere doni da amiche dei blog !!!
x Vittoria, ho appena pubblicato il libro che mi hai inviato in dono, grazie !

nadia ha detto...

Quante belle cosine, Paoletta, brava, tanti colori che mettono allegria. Le etichette sono bellissime,io ne sono sempre alla ricerca, queste dove l'hai trovate?

Unazebrapois ha detto...

hai ragione!Il Natale dura sempre troppo poco ;P Ma con tutte le cose deliziose che hai preparato ti si allungherà minimo minimo fino alla Befana ;P

Ciccina mia bella che bello ricevere pacchi e sono davvero contenta che il tuo sia stato ricco di meraviglie (e doppio ;P !!!) immagino che sia già quasi finito tutto ;PPPP Smack!!!

Günther ha detto...

quante cose buone complimenti

Dana ha detto...

Blog bello e interessante. Mi è piaciuta moltissimo la tua casetta di pan di zenzero: delicatissima e curata nei particolari. Ho visto che per i gingerbread usiamo la stessa ricetta. Complimenti e buon 2011!
Se hai voglia fai un salto da me. Sono accettati suggerimenti e critiche. Dana

Enza ha detto...

sei stata bravissima...complimenti!!
Buon Anno!!
Enza

Veru ha detto...

Ma che bello! Io anche avrei voluto swappare ma sono arrivata in ritardo e quindi rubo le vostre geniali idee :)

piccoLINA ha detto...

@Za: partecipo di sicuro, appena la connessione mi assiste mi iscrivo. L'ho visto pochi giorni fa e mi è piaciuto subito!
@deny:mi spiace tanto x la bisnonnina! Ti abbraccio forte e anche a te auguro tanta gioia e ogni bene!
@soribel: se ti piace il genere non perderti il bayles....è favoloooooso! baci!
@Yaya: abbi pazienza, la posterò presto! Grazie di passare sempre di qui, sei fantastica!
@Mil: alla fine ce l'abbiamo fatta! un bacione!!!
@anna: tesorina, uno stritolo forte!!! E grazie per tutte le risate che ci facciamo al telefono!
@Ale: tu eri l'abbinata della Vitto? Piacere di conoscerti, corro subito a farti visita!
@nadia: grazie orsetta! queste etichette le ho fatte io con power point, poi metto le belve a ritagliare e incollare, sono bravissimi! Se ti servono dimmelo e te le stampo personalizzate!
@zebra-Ale: grazie a te di aver organizzato lo swap, sei stata grande! un bacione
@Gunther: grazie infinite! A presto.
@Dana: passo subito da teeee, grazie della visita!
@Enza: un abbraccio speciale a te! Buonissimo 2011!!!
@Veru: dai, alla prossima occasione non mancherai! Baci

Uno stritolo a tutti!!!!
Paola

aurora ha detto...

Mamma mia Paola, mi lasci sempre a bocca aperta!
complimenti e felice 2011!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails