giovedì 30 dicembre 2010

Bayles casalingo per brindare al nuovo anno!


Sono uscita solo 2 minuti, due di numero...il tempo di scendere 2 rampe di scale, buttare la pattumiera e risalire. Ho lasciato le belve in casa, non mi sembra una gran tragedia assentarmi due minuti, e loro sono due bambini assolutamente affidabili!
Quando rientro sento Sami che urla al telefono con non so chi dicendo a gran voce che non c'ero, ero scesa a buttare la pattumiera, di richiamare, anzi no, sono appena arrivata.... ma la persona all'altro capo riattacca! Gli chiedo chi fosse e lui , a metà tra lo sconcertato e il divertito mi dice che era una signora Telecom (signor Telecom, non se la prenda, so che i callcenter non hanno a che fare con voi) che voleva parlare con me, così lui le ha detto che tornavo tra poco, solo che questa probabilmente deve aver pensato che era una scusa inventata da me per non parlare con una scocciatrice (perchè è ben cosciente di esserlo!) e ha iniziato a trattare a male parole mio figlio, un bambino di quasi 8 onni! Ebbene si, mi ha detto Sami che questa si è messa a gridare dicendo che è un bambino cattivo e che la befana (lei sicuramente) gli avrebbe di certo portato il carbone! Ovvio che poi quando ha sentito che io volevo rispondere ha appeso! Avete capito che gentili le signore dei callcenter???? Se gli va una giornatina storta inveiscono contro chi non sa difendersi, che vergogna!!! E poi come si permette una tizia qualunque di insinuare che io sfrutterei i miei figli per delle simili bassezze? Che a dirla tutta, a me piace zittirle queste scocciatrici telefoniche...ehehhe! Si, ok...non farò di tutta un'erba un fascio, ma la prima signora Telecom (signor telecom, vale come sopra) che avrà la sfortuna di fare il mio numero me la mangerò a colazione!
Vabbè... consoliamoci con un goccetto!!! E che goccetto!!!! Niente meno che il liquore al dulce de leche della grandissima Sigrid! Il suo libro "regali golosi" è stato il mio regalo di Natale a me stessa! Questo liquore la prima ricetta che ho provato....inutile dire che me ne sono innamorata! E' identico al Bayles, tranne per la consistenza più cremosa....io lo preferisco!


Vi riporto la ricetta di Sigrid e in BLU le mie varianti.

Liquore di dulce de leche - di Sigrid
Ingredienti:
300 gr di dulce de leche (io fatto COSI'!)
300 gr di whisky (io 180 di tequila e 120 di rum)
300 gr di panna fresca (io a lunga conservazione)
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Versare il dulce de leche in una ciotola capiente. Aggiungere il caffè solubile sciolto in un cucchiaio di acqua calda e mescolare bene.Versare poi l'estratto di vaniglia, il whisky e infine la panna e mescolare con una frusta in modo da ottenere un liquido piuttosto denso e liscio (io ho dato una bella girata col minipimer). Versare in una bottiglia e conservare al fresco fino a 2 settimane.

Vorrei scusarmi con tutti per non riuscire a passare a ricambiare i saluti, purtroppo da casa la connessione è penosa e il più delle volte se tento di cambiare blog, mi si suicida il pc! Recupererò presto, promesso!
Bene, con questa delizia auguro a tutti di trascorrere una felice ultima giornata dell'anno domani e di iniziare al meglio il 2011. Che sia un anno pieno di gioia, sorrisi, soddisfazioni e tante nuove ricette!
E carbone a palate alla signora Telecom isterica (Signore Telecom, idem come sopra...si sa mai!).


Un abbraccio grande!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

16 commenti:

Soribel ha detto...

questi signori-e telecom sono insopportabili...ricordo una volta in cui una ha chiamato, ha iniziato il suo sermone appena ho detto pronto..l'ho fermata e le ho detto che non mi interessava e che il mio ocntratto mi piaceva così com'è l'ho saluta, senza che lei avesse tempo di replicare e ho messo giù...sai cosa è successo dopo??? è suonato nuovamente il telefono ed era ancora questa che mi ha detto.."signora lei è una grandissima maleducata!"...che dire.... ogni volta che mi chiamano adesso faccio finta di non sentire e semplicemente metto giù senza dire una parola....e chissene!!!!!!
con tuo figlio sono state poi più maleducate che mai!!!!ma come si permettono???????che facce da s.....e!!!uff!!!

va bè..passiamo alla tua ricetta!!! STUPENDA!!!!!CHE DIRE...COME SEMPRE LA FARò!!!!!
un bacio e sereno inizio anno!

Mari e Fiorella ha detto...

CHE persone antipatiche.......la ricetta una meraviglia....Auguri di tante cose belle a voi tutti!!!11

Tiziana ha detto...

Bellissima ricetta!! Hai ragione...quelli dei callcenter sono diventati insopportabili e riescono sempre a farmi dire qualche parolaccia!!! Ciao e mille auguri di buon anno!!

Ambra ha detto...

Non ci posso credere che esistano operatrici di questo calibro...io tra i vari lavori che ho fatto ero responsabile in un call center e una persona così l'avrei fatta correre eccome!!!Mi dispiace tesoro...ma consoliamoci con questa super cremosità!!!A mio marito piacerebbe tantissimo...sai che quasi quasi lo faccio anche io???Smack!!

Unknown ha detto...

son senza parole! sai che per circa 2 settimane mi sono trovata sul telefono fisso circa 15 chiamate senza risposta.. era la signorina fastweb che non si rassegnava al fatto che non mi interessasse l'offerta! Povero cucciolo il tuo bimbo, come si fa a dire quelle cose ad un bimbo???!!!

la ricetta è ottima, bravissima e tanti auguri per un buon 2011!

Dana ha detto...

Wow! Ideale per accompagnare i dolci di questo periodo! A proposito: FELICE 2011! Dana

Federica ha detto...

Stendo un velo pietoso sulle operatrici telefoniche, Telecom & Co.!!!
Io sarei astemia ma l'aroma del Bayles l'adoro. Questa ricetta non mi può sfuggire ^__^
Un abbraccio forte e tantissimi auguri a te e famiglia per uno splendido 2011

letizia ha detto...

io oramai non do più neanche il tempo di parlare, dico che non voglio far perdere tempo e che non sono interessata.
La tua ricetta è favolosa da provare e lo farò in questi giorni.
Ciao e tanti auguri Letizia

Flavia Galasso ha detto...

E' una ricetta stupenda per quanto è una cosa assurda quella capiatata al tuo Sami....io avrei telefonato alla Telecom facendo la pazza!!!!...Meno male chenon sei impulsiva come me!!!

Comunque ti auguro un bellissimo anno nuovo con la tua splendida famiglia...bacioni, Flavia

Lilly ha detto...

Delizioso questo bayles fatto in casa.Cin-cin!

Josephine ha detto...

Buonissimo questo liquore...da provare assolutamente.

Buon 2011

Tania ha detto...

Per un brindisi diverso ma ugualmente fortunato, buon 2011!

Sonia ha detto...

tantissimi auguri di un felice 2011, il Bayles mi sa che lo faccio prestissimo anche io, ce l'ho in cassetto da taaaaanto tempo.
Un bacione e insegna alle belve a ringhiare più forte di certi maleducati :-))

Manu ha detto...

Tanti auguri PaoLETTA miaaaaaaaaaaaaaaaaaa, buon anno a te, alle belve e a tutte le persone che ti stanno accanto, che sia un anno pieno di felicità, serenità e salute!!!

Rosy ha detto...

Auguri da me e Marco.
Rosemarie & Thyme



P.S. Dicono sempre che le telefonate sono registrate...se ricostruisci l'ora potresti fare un reclamo ufficiale ed essere fortunata...così la befana la sistemi davvero!!! e fai un favore anche a tanti altri genitori.

ELE ha detto...

Avendo assaggiato quello di Paoletta, posso dirvi slurp...Buon Anno anche qui topolina e grazie per l'altro giorno!
Ele

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails