martedì 10 agosto 2010

Sono a casa!!!

Ehilaaaa...ciao a tutti!!! Sono tornata, vi sono mancata almeno un pochino, ino, ino???
Devo ammetterlo, mi sono cosi' affezionata a questo mondo blog che quasi mi e' mancato! Dico quasi perche' di solito in vacanza stacco la testa da tutti i pensieri, basta lavoro, basta tv, basta faccende sospese.... mi rifugio in un altro mondo per ricaricarmi e azzerare i pensieri!
Dico quasi perche' anche se ho provato a pensare al blog, ci hanno pensato le mie belve a tenermi impegnata; Sami, il piccolo e il piu' gracilino, ha avuto solo 40 di febbre per due giorni, trascorsi in camera, piu' precisamente in bagno (capisciamme'!). Antibiotico. Poi si rimette ma succede che cade e si taglia il mento procurandosi una ferita molto profonda. Lui si e' guadagnato 3 punti (e il bis di antibiotico), io ho perso qualche decennio di vita !!! Insomma, vacanza All Inclusive...non ci siam fatti mancare nulla!!!

Tante volte ho sentito parlare di mal d'Africa e mi son sempre chiesta come accadesse.... bhe, accade che per due settimane ti ritrovi in un paradiso, con deserto alle spalle, mare blu di fronte e un infinito di stelle sopra la testa! Il deserto fatto di sfumature di rosso, grigio, marrone, sabbia, arbusti secchi, dune, vento caldo... il mare di un blu incantevole, il piu'blu che abbia mai visto, e poi ti tuffi ed e' un'esplosione di colori, coralli gialli, bianchi, rossi, pesci meravigliosi, tartarughe, conchiglie spettacolari.... il cielo poi.... azzurrissimo di giorno e ricchissimo di stelle la notte! Respiri profumi di spezie, di mare e di ospitalita'! Ti sazi di sorrisi! Ti lasci coccolare dal sole, dal suono delle onde sulla barriera corallina, dal fruscio della sabbia spostata dal vento, dal luccichio delle stelle... poi ti svegli e devi riprendere la vita di sempre, e senti un pochino di freddo! Questo e' il mio mal d'Africa!
Ma il bello delle vacanze e' questo... che finiscono lasciandoti ricordi bellissimi...se durassero per sempre non ce le godremmo tanto, no?

Comunque.... adesso si riparte! Al rientro ho trovato una bella sorpresa! Ho scoperto di aver vinto il contest di Ele di Something red!!!! Non ci posso ancora credere!!!!! Ero emozionatissima ieri quando ho trovato la sua mail... e' la prima volta che vinco qualcosa e mi ha fatto piacerissimo!

Altra novita'! Stiamo per aumentare in famiglia!!! Samuele mi aveva chiesto un animaletto per la promozione e cosi' gli avevo promesso che di ritorno dalle vacanze avremmo adottato un gatto abbandonato! Cosi' in questi giorni mi sto attrezzando per accogliere come si deve il cucciolo che si aggiungera' alle belve! Vi terro' aggiornati su come procedera' questa avventura!

Non ho ancora ripreso a cucinare! Sto studiando un piatto per partecipare al contest di Sorelle in pentola, L'arte in cucina, ma ancora non ho chiari tutti i dettagli, comunque prossimamente su questi schermi si parlera' anche di questo! E ho anche in arretrato la Chiffon Cake, che Annina (la mia pusher di ricette) mi ha detto di fare da almeno un paio di mesi, ma ancora non sono riuscita a fare. Comunque credo che stasera mi ci mettero', gliel'ho promesso ieri al telefono, altrimenti mi chiama e mi bacchetta alla grande!!!!
Anna: la faccio, promesso!!! Cosi' la assaggio e magari la uso come base per la torta di compleanno di Matteo, la prossima settimana!

Uuuuu....ho avuto anche due notizie lietissime al rientro! Un mio carissimo amico si sposa tra un mese e la mia migliorissima amica Ale, la mia anima gemella praticamente, si e' finalmente fidanzata!
Dico finalmente non come dire "era ora", ma perche' finalmente lui si e' reso conto di che grande persona abbia avuto la fortuna di incontrare!
Ale, anche se non leggerai questo post, sappi che sono felice come se fosse successo a me! Ti voglio benissimo!

Bene, credo che sia tutto!!!
Un abbraccio a chi e' on line, a chi e' in partenza e a chi, come me, e' gia' tornato!!!
A presto
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

10 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

ne hai avute di cose da raccontare!
Un po movimentata la vacanza,però alla fine è bene quelo che finisce bene!Scusami se mi faccio sentire rarissimamente,ma mi ha fatto tanto piacere conoscerti che appena riesco passo a salutarti o a leggerti
A presto lu

enrichina ha detto...

Certo che la tua è stata una vacanza avventurosa ...buona ripartenza e fammi sapere quando arriva la "terza belva" così ti do qualche dritta.
Baci e buon viaggio e complimenti per il contest!!
Enrica

piccoLINA ha detto...

@Lu: ha fatto piacere anche a me conoscerti! A presto.
@Enrichina: ciao cara, come stai???? Mi faro' viva di certo, gia' sto andando in ansia come quando deve arrivare un ospite importante... saro' all'altezza??? ahahah! Un abbraccio grande a te!

Paola

nadia ha detto...

Paoletta, chissà che spavento! Bentornata cara.

rosella ha detto...

Ciao piccola! Che vacanze sono senza qualche emozione forte, prodotta dai figli che ne inventano sempre una, anche non volendo? Bentornata al comando della "nostra" barca che va...aumentando di stazza! Quando hai tempo, raccontaci della vittoria...ehm: cos'è un contest? E con che cosa hai vinto? magari avevi parlato della tua partecipazione, ma come dico ogni tanto, ad una certa età la memoria diventa fallace!
E sempre quando avrai tempo, posta qualche foto del mal d'Africa ( che esiste, eccome!); ma intanto riprendi fiato, e poi aggiornaci.
Ti abbraccio

zucchina ha detto...

Paolettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi sei mancata!!!! Domani passo a salutarti "in ufficio". Un bacio grandissimo, vado a nanna, domani mattina torno a leggermi il tuo post con calma, ma soprattutto con gli occhi aperti!! Buonanotte.. che bello ritrovarti ^_____^

Anonimo ha detto...

Ciao Paola! Sei davvero gradevole e simpatica! Mi ha fatto molto piacere che, seppur attraverso un semplice giveaway, abbia avuto modo di fare la tua "virtual-conoscenza".

P.s. Una carezza al cucciolo infortunato e complimenti per le liete novelle!

Alla prossima! ;)

Bacioni...

Ele :)

piccoLINA ha detto...

@nadia: un bello spavento, soprattutto se consideri che io sto malissimo alla vista del sangue e invece ho praticamente dovuto fare da assistente al medico mentre cuciva MIO figlio.... credevo di morire da un momento all'altro! E invece e' andata bene, tutto sommato poteva succedere di peggio e devo dire che i medici l'hanno assistito con cura!
Ciao orsetta bella!

@Rosella: stiamo crescendo si, che bello! Ma c'e' sempre altro spazio per chi si vuole aggiungere! :-)
Come dicevo in un altro post, ancora non ho capito la differenza tra contest o giveaway...insomma, io li chiamo "concorsi", alcune sono raccolte, altri sono giochi con estrazione finale. Ele aveva indetto questo giveaway con argomento "qualcosa di rosso". Io ho partecipato con la ricetta della pasta pic-nic e il caso ha voluto che il numero estratto tra i partecipanti sia stato il mio! Appena mi arrivera' il premio vi raccontero'! Quello di sorelle in pentola invece e' un concorso con dei "giudici" che sceglieranno una ricetta, non sara' casuale. Se clicchi sull'immagine che ho inserito qui a fianco ti ritrovi nel loro sito e vedi tutto. Ho gia' un'idea carina in testa!!!
Tornando alla vacanza, appena riesco metto qualche foto, anche se non sono riuscita a vedere molto fuori dal villaggio per i motivi scritti sopra. E tu invece? Voglio vedere cosa combini con la macchina foto nuova!!!! Un abbraccio!

@cri: ciao zuccona bella, mi sei mancata anche tu! Spero di trovarti in ufficio oggi! Uno stritolo!

@Ele: sono felicissima anche io di averti conosciuta, e ogni volta che entro nel tuo blog mi spunta il sorriso, sei davvero una forza! A presto!

Buonissima giornata a tutti
Paola

Lufantasygioie ha detto...

avevo letto che stai per prendere un gatto e mi fa piacere che lo prendi da un gattile.
Il tiragraffi ,come qualsiasi altro gioco per gatti o cani li trovi nei negozi specializzati di animali,ma non di piccole dimensioni,loro hanno solo il cibo.Se riesci a trovare un bel negozio avrai una buona scelta.Ti consiglio di non prenderli troppo alti,sono un po instabili....
Ti abbraccio lu

Miky ha detto...

Anche se in ritardo BENTORNATA PAOLETTA ^__^

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails