sabato 21 agosto 2010

SE LA MONTAGNA NON VA A MAOMETTO....




Voi vi chiederete...cosa centra la torta con Maometto? Vi spiego perche':La montagna sono io,perche',per tanti motvi non posso muovermi per spostarmi e andare a trovare delle care persone conosciute prima in un bellissimo forum,e poi convogliate in questo splendido blog.Maometto,invece è rappresentato dalle persone che facevano parte di questo forum e che in questo periodo stanno venendo a trovarmi....adesso è piu' chiaro perche' ho voluto questo titolo?In pricipio fu Paoletta(ahahahahahah)la mia dolce,cara e simpatica Paole'...tra risate,discorsi vari e decorazioni,abbiamo passato insieme due giorni meravigliosi.Volete sapere chi è la seconda persona che è venuta a trovarmi?La nostra carissima Vitto.Una sera,chattando con lei,mi ha detto che sarebbe venuta in vacanza in una regione dell'estremo sud e che avrebbe voluto venire a trovarmi visto che si trovava di strada.Una famiglia fantastica,Vitto...una forza della natura(Paole',avevi ragione),Miftha,il loro bellissimo figlio e Antonio suo marito,troppo simpatico.Credetemi,ho passato una serata bellissima con delle care,simpaticissime e coinvolgenti persone.Vitto,mi ha fatto dono di alcuni prodotti mangerecci(e non solo)tipici di Genova:le trofie fresche(ottime)il pndolce genovese e poi,lui....il mitico ,vero pesto alla genovese(mai mangiato un pesto cosi' squisito e delicato,altro che quelli del super)nel giro di due giorni abbiamo finito tutto il pesto e le trofie.Per quanto riguarda loro,spero tanto che abbiano gradito la cena che gli ho preparato con immenso piacere.Infine,potevo non prepare una torta per loro? La base,è una chiffon cake(cookaround)farcita con crema chantilly alla nocciola(avevo una pasta di nocciola che mi è stata regalata,l'ho semplicemente aggiunta alla crema),ricoperta di panna con relativa "COLATURA" di cioccolato.Voi,non avete idea di quanto mi diverta a decorare la torta con questa particolare decorazione.....colare il cioccolato sulla superficie e lasciarlo colare dove capita.A secondo di come volgio che coli sui lati,doso la quantita' in superficie.Per la colata al ciocc.di questa torta,ho usato(invece che la ganache,come l'altra torta)un top per gelateria,che mi è stato regalato.Non mi è piaciuto sapete perche'? se ci fate caso,il top lungo i bordi ha ceduto colore,la cosa,non mi è proprio piaciuta,la prossima volta,solo colatura di ganche.Vi chiedo scusa per la lunghezza del post ma,volevo raccontarvi tutto.Ultima cosa:Vitto mi ha chiesto di lasciarvi i suoi saluti appena avessi potuto pubblicare il post.
Un bacio a tutte voi e.....che DIO vi benedica!!!
Anna.


Bookmark and Share
Stampa il post

10 commenti:

nadia ha detto...

Annina! Che favola questa torta! Ma per farla così alta hai uno stampo oppure sono due torte? La decorazione è stupenda, le rose...immagino che fosse anche molto buona, mi farò raccontare da Vitto. Hai ragione, Vitto è davvero una forza della natura, unica.
Un abbraccio

Michela cake designer ha detto...

Che meraviglia!!
hai fatto pure le rose di panna..
ma brava!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

I commenti forse sono anche superflui davanti a questa torta che merita di essere definita un CAPOLAVORO!
Buona domenica
Sabrina&Luca

piccoLINA ha detto...

Oh mamma....Annina....ma non e' possibile! Ogni volta che fai una torta credo che sia la piu' bella del mondo e tu invece continui a farne di migliori!!! Senti ma, spiegami come fai a "stuccare" cosi' bene il bordo della torta, e' perfetto! E poi quel ricamino tutto aggrovigliato sopra... e' scicchissimo! Hai delle manine d'oro!
Nadia, credo sia un'unica torta perche' la chiffon cresce molto, lo so perche' finalmente l'ho fatta!!! :-)
Annina.... troppo brava!
Un abbraccio
Paola

anna ha detto...

Ragazze,vi ringrazio davvero per i complimenti che mi riservate ogni volta.
Nadia,è arrivata prima Paoletta per rispondere,la chiffon cresce tanto,quindi,è unica.Paole',è tutto un gioco di spatola e di far girare il portatorta,bisogna prima mettere e poi togliere,facciamo cosi',quando ci sentiamo,ti spiego meglio si la lisciatura che quei ghirigori.
Ti abbraccio!

nadia ha detto...

Non so se ce l'ho la ricetta della chiffon cake, nel dubbio me la mandi Paoletta, please?

piccoLINA ha detto...

Nadiuzza...te la mando all'istante!!!
Uno stritolo!!!!

rosella ha detto...

Certo, quella colatura èproprio tremenda!!! Ci prendi in giro, eh? Sono d'accordo con la Paola: ogni volta la tua torta sembra il top, e la volta dopo ce ne proponi una ancora più bella. Bravissima Annetta: ti chiameremo la " Montagna"! Bacioni. Rosella

Michela ha detto...

Mia cara Anna.... non è difficile essere tentati dalla 'Montagna'... quindi credo che prima o poi anche io sarò tra i 'maometti' che passeranno a trovarti nella nostra bella terra.
Ovviamente se riesci a venire prima tu da me sarai la benvenuta!!!
Quanto alla torta... commento con le parole di mia figlia: 'che buona questa torta!!!' ...dopo averla contemplata quasi ho pensato che cominciasse a leggare il monitor :))
Ci sentiamo presto mia cara... e che Dio benedica anche te!
Michela

Lucia ha detto...

complimenti...e' bellissima!!!!!!!lu

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails