martedì 8 marzo 2011

Crema di lenticchie


Ho sperimentato questa ricetta qlche tempo fa...Sono a dieta da un pò ,mangio insipido...ho già ottenuto dei buoni risultati ,ma io AMO mangiare,i sapori,i profumi....cosi x placare un attacco di fame creo questa ricetta,che poi dò in pasto alle mie cavie preferite:la mia famiglia!!!
P.s. io non amo il peperoncino,ma in questa ricetta il retrogusto leggermente piccante sta proprio bene
La foto non le fa giustizia,ma rende l'idea!


100 gr di lenticchie bollite
2 cucchiai di farina
mezzo bicchiere di latte
olio evo
sale
peperoncino in polvere

Con il frullatore ad immersione ridurre in purea le lenticchie.
Mettere sul fuoco la pentola. Aggiungere mezzo bicchiere di latte. E cominciare a girare con la frusta.Aggiungere poco alla volta i due cucchiai di farina e girare finchè non diventa tipo crema,però più lunga. Aggiustare di sale ed infine il peperoncino in polvere.

Se accompagnato con dei crostini di pane è fantastico!
Un abbraccio
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

Fabiana ha detto...

le lenticchie mi piacciono moltissimo in tutti i modi .. proverò questa tua versione.. unabcio

rebecca parodi ha detto...

Ho scordato di scrivere che le lenticcchie bollite la lascio con 1 dito d'acqua di cottura!

Novelinadelorto ha detto...

Prima di tutto auguri x la festa delle donne e complimenti x la crema...io adoro sia le lenticchie che il peperoncino quindi e perfetta x il mio palato...:D...complimenti e ancora auguri.1 abbraccio

piccoLINA ha detto...

Rebecca, anche a me il passato di lenticchie piace davvero tanto!!!!
Un abbraccio e a presto
PAola

letizia ha detto...

Anche noi siamo a dieta e proprio lunedì ho fatto un passato con lenticchie fagioli e ceci, la tua versione però non l'ho mai provata e visto che ho ancora tante lenticchie la farò sicuramente.
Ciao e auguri leti

Erica Ferreri ha detto...

deve esser squisita ^_^ adoro le creme così, e poi hai ragione fan sempre bene ^_^

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails