Ieri pomeriggio, Federico, mio figlio è tornato a casa dalla università con la voglia di qualcosa di dolce. Ha cominciato ad aprire ante e cassetti della cucina sperando di trovare qualcosa e brontolando perchè non c'era nulla. Per la cronaca, solo il giono prima avevo preparato 12 muffins banane e cocco che si erano spazzolati a velocità della luce lui e i suoi amici! Ho tirato fuori questa ricettina di Più Dolci e in 20' i dolcetti erano pronti. Veloci e fatti apposta per chi, come Federico, adora il cocco.
Dolcetti veloci al cocco
Ingredienti
250 g di cocco disidratato
200 g di zucchero semolato
3 uova
25 g di farina
Preparazione
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti mescolando bene. Formare delle palline e sistemarle distanziate sulla placca del forno foderata di carta forno.. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
La ricetta diceva di mettere l'impasto in un sac a poche ma la massa mi sembrava un poco slegata e ho preferito usare le mani.
Stampa il post
8 commenti:
Buonissimi...io anche adoro il cocco!!
ciao
Mi sono rivista..Si si,quando il figlio torna dal'università potrebbe chiedermi di tutto!!Hai esaudito la sua voglia di dolce,con una ricettina semplice e deliziosa!!Amo anch'io il cocco,quindi subito segnata!!Baci cara e a presto!
Ma che buoni questi!!!!Farei contenta una mia collega se li preparassi...chissà magari decido di viziarla!!!Bacio
Anch'io adoro il cocco, bella ricettina, semplice e veloce, bravissima...
Adoro queste ricette lampo che ti salvano da ogni situazione!
Sonia
Grande Nadiuzza, certo che Federico e' davvero fortunato!!! I suoi amici ti adoreranno...!!! :-)
Un bacione!
Grazie ragazze! Sempre carine.
Paoletta, in effetti, gli amici di Federico gli hanno proposto, quando fanno il pomeriggio in facoltà, di venire a pranzare a casa nostra!
:-))))
....e lo credo, Nadia! Quante mamme curano la cucina come te? e diciamo come noi, che amiamo cucinare, anche se gli esiti variano?
Buono il cocco! Rosella
Posta un commento