martedì 19 ottobre 2010

Pasta con verza e salsiccia


Eccomi qui....oggi un post veloce veloce...vi capita mai di non avere nulla da raccontare??? Ecco, oggi e' una giornata cosi', non so se si puo' definire "blocco dello scrittore" e sono certa che qualche amico che mi legge sta sghignazzando incredulo all'idea che io, proprio io, quella da "1000 parole al minuto" non abbia nulla da raccontare! Bhe, a volte succede, RARAMENTE, lo ammetto, ma succede!!! :-)

Quindi vi lascio con questa ricettina che ho preparato domenica a pranzo ed e' molto piaciuta anche alle belve.
Apro una piccola parentesi per dirvi (ecco...mi sa che mi sono sbloccata...ahahahah) che con questa foto partecipo a un concorso indetto dal pastificio Garofalo e il vincitore ricevera' in premio tanti chili di pasta quanti sono i suoi anni! Siccome e' stata la mia cuginetta Ilaria a dirmi di questo concorso e siccome lei collabora con un'associazione di volontariato, le ho promesso che se saro' io la vincitrice tutta quanta la pasta in premio verra' devoluta alla sua o altre associazioni di volontariato o mense dei poveri. A me rimarra' la grande soddisfazione di aver aiutato qualcuno meno fortunato di me!
Se avete voglia di aiutarmi, passate quindi a votarmi cliccando QUI. Cliccate poi sulla foto, e appena sotto vedrete una scritta bianca su campo nero "vota". basta fare clic sulla stella e vi uscira' un messaggio di registrazione del voto.
E ora la ricetta:

Fusilli con verza e salsiccia - di piccoLINA
Ingredienti:
400 gr di fusilli o altra pasta corta a piacere
400 gr di salsiccia
5 o 6 foglie di verza
250 gr di casera o altro formaggio saporito
1/2 bicchiere di vino bianco
pepe a piacere

In una padella antiaderente sbriciolate la salsiccia e fatela rosolare senza alcun condimento. La salsiccia rilascera' il suo grasso senza bisogno di aggiungerne altri. Sfumate con il vino bianco e quindi aggiungete le foglie di verza tagliate a striscioline. Mescolate velocemente e coprite. Date una rimestata di tanto in tanto, assaggiate e regolate di sale se serve. Cuocete circa 20 minuti.
Intanto cuocete la pasta. Nel frattempo tagliate a dadini il formaggio. Scolate la pasta al dente, aggiungete il sugo di verza e salsiccia, il formaggio a dadini, una spolverata di pepe e mantecate il tutto su fuoco basso.
Appoggiate in ogni piatto una foglia intera di verza ben lavata, quindi riempite con la pasta e portate in tavola! Buon appetito!!!!
Una spolverata di formaggio grattugiato ci sta d'incanto!

Le verze cotte cosi' invece che lessate rimangono piu' croccanti; io le preferisco!


Buona giornata a tutti e...... VOTATE VOTATE VOTATE!!!!! Avete tempo fino al 4 novembre.

Ah, dimenticavo....con questa ricetta partecipo anche al calendario di Ornella per la pagina di Novembre!!!!


Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

14 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una bellissima ricetta, brava ciao

zucchina ha detto...

noi siamo piccoli ma vinceremooooo, e allora virgola, ce la faremoooo, chiusa perentesi, riporto 6, noi siamo piccoli ma dateci del Lei !!

Te la ricordi Paoletta???? Tu eri tanto piccoLINA davvero allora :)
Incrocio le dita per te. La ricetta è meravigliosa, come sempre. Bacio.

Luciana ha detto...

Bravissima tesro!!! questi bei fusilli sono molto invitanti e verza e salsiccia si sposano bene!!! un bacione :)

piccoLINA ha detto...

Grazie grazie grazie....
Zucchina, certo che ma la ricordo la canzoncina, mi piaceva tantissimo e ora che me l'hai messa in testa passero' tutto il pomeriggio a canticchiarla!!! eheheh!
Un abbracciooooo
Paola

Josephine ha detto...

Ma dai lo sai che proprio oggi ho fatto il risotto.

buonissimo brava.

ciao

Fausto ha detto...

AhAHAha!! ah! AHAH! AHA! AH!!... "non so cosa raccontare"... AH! AH!! aH! ...buona questaAHHHAH! AH! AH! AH! AHAHA!... Ti prego Paola, basta con queste battute, non ce la faccio... AH! AHHHH! AH!HAHAHAHAHHAHAHHAH!!!

Chiara ha detto...

è una ricettina ideale nelle sere fredde magari da mangiare accanto al camino acceso con un calice di buon rosso.....Buona giornata...

piccoLINA ha detto...

Fausto, tu lo sai che pensavo proprio a te quando ho scritto, vero???? Ahahahah!!!! Vabbe dai... :-)
Chiara...mmm, un buon calice rosso! Ottima idea! Grazie!

Baci baciiii

Simo ha detto...

Ottima davvero questa pasta...adesso arriva il momento di gustarci le mitiche verze che adoro!!

Lidia Miglionico ha detto...

Fantastici questi fusilli....da provare!!
ciaoooo

Elisina ha detto...

fantastica! questa me la segno assolutamente!!

Flavia Galasso ha detto...

Mi sono appena iscritta a questo blog...stupendo...come anche questa ricettina..che con il freddino alle porte , ci sta benissimo. Grazie EliFla

piccoLINA ha detto...

Grazie a tutte!
Un abbraccio!

Neapolitan Cook ha detto...

non annoveravo tra i miei abbinamenti salsiccia e verza

da copiare, salvare e preparare!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails