lunedì 4 aprile 2011

Pic nic tra blogger!

Che giornata favolosaaaaa!!!!
Ieri si e' tenuto il raduno tra foodblogger in quel di Milano....non un ritrovo in pompamagna, ma un pic nic nei giardini del Castello Sforzesco per salutare Stefania che si trovava in zona dopo aver partecipato alla premiazione del contest Verrine in rete!
Chi c'era??? Eccoci qua....


da sinistra Chiara (La cucina di Chiara), Silvia (una stella tra i fornelli), Kika (Chicche di Kika), Stefania (Profumi & Sapori), Sonia (L'albero della carambola), Chiara (Chi ha rubato le crostate) e io. Davanti a Silvia c'e' Eleonora, la sua bimba simpaticissima!
Trovarsi e' stato divertentissimo!!!! Silvia e Kika le avevo gia' conosciute in occasione del provino per Masterchef e ritrovarle e' stato bellissimo, altre (ad esempio Chiara-chi ha rubato le crostate e Sonia, mi sembrava di conoscerle gia' leggendo spesso i loro blog, altre ancora sono state una bella scoperta!
Nel pomeriggio ci ha raggiunte Marica (Cooking with Marica) da Bologna!!!! Eccola qui sotto tra Silvia e Stefania e con lei c'era una amica, Giusy, molto simpatica (sfuggita alle foto)


Ognuna col perfetto kit da foodblogger al pic nic, armate quindi di macchina fotografica (indispensabile), coperta da stendere sul prato e cesto-zaino coi viveri!
Pronti, partenza...VIA.... appena abbiamo steso le coperte, la tavola e' stata imbandita da leccornie di tutti i generi!!!!


Cantucci salati, bigne al tonno e zucchine, svariate torte salate, polpettone di tonno (Kika, me lo sto ancora sognando!), pate' di rucola, biscotti e dolcetti e anche un ottimo liquore alla liquirizia! Insomma, non ci siam fatte mancare niente!!!! Soprattutto non sono mancate chiacchiere e risate!!!!
Ragazzeeee....quando lo rifacciamo ?????

Ecco...diciamo che ieri c'erano tutti, ma davvero tutti gli ingredienti per partecipare al contest di Annalu e Fabio, e infatti tra le chiacchiere e' saltato fuori che quel cesto fa gola a tutteeeeee!!!!!
Quindi per ora inserisco la ricetta della torta salata cucinata da me, che si vede nel collage qui sopra, le due fettine in basso a destra!

Sfogliata di grano saraceno con porri, patate e crescenza - di piccoLINA
Ingredienti per la sfoglia:
250 gr ricotta
50 gr farina di segale del Molino Chiavazza
200 gr farina manitoba del Molino Chiavazza
2 cucchiai olio di soia (io d'oliva)
sale (circa 1 cucchiaino) e pepe

Ingredienti per il ripieno:
2 porri
2 patate lesse
olio evo
aromi
1/2 bicchiere di vino bianco
crescenza q.b.

Tagliare a rondelle il porro, lavarlo e scolarlo. Stufarlo in una pentola con qualche cucchiaio di olio, gli aromie una spruzzata di vino bianco. Quando e' appassito, spegnere e unire le patate lesse ridotte a dadini, mescolare e regolare di sale se occorre.
Preparare quindi la sfogia mescolando tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla elastica. Dividerla in due e stendere in due dischi uguali.
Sul primo disco adagiare le verdure, aggiungere la crescenza e coprire quindi col secondo disco. Sigillare bene i bordi e con un coltello incidere la superficie in modo che il vapore che si crea in cottura fuoriesca. Infornare a 180 gradi circa 20 minuti.
Con questa ricetta partecipo quindi al contest di Annalu e Fabio!


Buon pic nic a tutti e un abbraccio
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

21 commenti:

Simo ha detto...

Mannaggia non lo sapevo...magari ci avrei fatto un pensierino!
Che bello incontrarsi!!!
Buon inizio settimana

Olio e Aceto Blog ha detto...

brava........ siete bellissime...

Federica ha detto...

Ma quanto siete belle tutte insieme allegre e sorridenti ^__^
Spettacolosa la sfogliata farcita, perfetta per un pic nic e non solo. Baci, buona settimana

larobi ha detto...

che bello!!! mi è spiaciuto un sacco non esserci!!! ma chiedo venia : questo we ancora tra deliri da pre trasloco + giretto al vivaio proprio per non stare chiusa in casa!
bellissimo questo incontro in cui si condivide una passione e dal quale nascono amicizie importanti! un abbraccio a tutte e uno particolare forte forte a te!

Valeria ha detto...

Che bello! peccato non essere stata lì con voi... chissà se la prossima volta riuscirò a fare un capatina anche io dalla Svizzera...

๓คקเ ha detto...

Occavoli, me ne sono completamente scordata!!!! :-(
Peccato, avrei voluto essere lì con voi! Sono sicura che è stata una giornata stupenda, si vede dai vostri bellissimi sorrisi!

Patrizia ha detto...

Che invidia che mi fateeeee!!!Avrei voluto esserci anche io...per conoscere voi e per assaporare tutto quel ben di Dio che avete portato!!!Bravissime!!! Un bacio e buona settimana...

Stefania ha detto...

Sono stata davvero bene! E' stato bello conoscervi e chiacchierare. Sembrava che ci conoscessimo da una vita!!! Dobbiamo assolutamente ripetere, la prossima volta a Palermo!!! Io devo ancora scaricare le foto!

Kika ha detto...

Il cestino lo voglio io!!! ahahahha
ciao carissima, è stato proprio bello riabbracciarti e passare con te e tutte le altre una giornata proprio spensierata. Spero di ritrovarti all'ora di pranzo... presto... prestissimo. Uno stritolo carpiato.

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Sono sicura che vi sete divertite tantissimo e sono altrettanto certa che al vostro picnic c'erano tante ottime cose da mangiare come la tua sfogliata :-P
Grazie ancora per aver partecipato al nostro contest ^_^
Baci
Anna Luisa

anna ha detto...

Accipicchia,un concentrato di foodblogger:non faccio fatica a immaginare che sia stata una bellissima giornata.Quando ci sono giornate cosi',all'insegna della spensieratezza,leggerezza e divertimento,nonche'prelibatezze alimentari,cosa si vuole chiedere di piu'?
Mi fa proprio piacere che tu abbia passato una bellissima giornata Piccolina!
un bacione
Anna

Eleonora ha detto...

che sfizio! che bella riunione.
spero vi siete divertite da matti!
bacioni

stella ha detto...

Paola sei un tesoro, dovremmo riorganizzare al più presto ;-) bellissima giornata davvero, grazie di tutto ;-)

Chiara88 ha detto...

fantastica paola...^_^ io mi prenoto già per il prossimo raduno!!
un bacione
chiara

Aria ha detto...

bellissima iniziativa...avrei voluto essere tra voi...anche per mangiarmi tutte quelle cose buone!

Angela ha detto...

Ma che belle che siete e poi avete avuto un idea magnifica, peccato Milano sia stata così lontana per me :(

l'albero della carambola ha detto...

Ragazze è stato bello conoscervi ed un vero peccato abbandonarvi prima di assaggiare tutto quello che avete descritto. Spero ci siano altre occasioni per stare insieme. Un abbraccio Sonia

Stefania Oliveri ha detto...

Appena ho cominciato a leggere ho pensato al ccontest di Assaggi di Viaggi... continuando ho pensato "mannaggia, perché io no?", e poi leggendo i commenti ho sorriso: sì la prossima volta tutte a Palermo... con le due Stefania!!! ;)
P.s. Bellissime!!!

piccoLINA ha detto...

Si, e' stato davvero bellissimo e...SI...la prossima volta a Palermo.... non me lo voglio perdere!!!!

Un abbraccio a tutte!!!!

cookingwithmarica ha detto...

Che bel post che hai fatto! sono stata contenta di conoscere tutte quante... e che buona la tua sfogliata, saporita e leggera! ho messo anche io un post per ricordare un giorno particolare con voi! un bacio goloso Marica

Manuela ha detto...

cosa mi sono persa ...

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails