mercoledì 10 novembre 2010

Contest e contestazioni!

Da un anno sono nel mondo blog e ho scoperto tantissime iniziative che mai e poi mai avrei potuto conoscere... raccolte, giochi, scambi di regali e di pensieri... e cose piu' importanti come la solidarieta' che tutte le foodblogger hanno impegnato per aiutare le Sorelle Nurzia. Cose belle a cui ho partecipato con orgoglio, felice di poter dare un piccolo contributo, felice di vedere come davvero l'unione fa la forza!
Ieri la Gaia Celiaca ha lasciato un commento qui nel blog per invitarci stavolta a far sentire la nostra voce e il nostro NO a chi ci istiga all'omofobia e non me la sono davvero sentita di tirarmi indietro.

Metti un finocchio a cena
Questa protesta sta al di sopra di qualsiasi credo politico.
A me hanno insegnato che il rispetto per le persone non ha gerarchia.
Non esiste il diverso, nessuno e' diverso.... la diversita' e' soltanto una nostra opinione.
Le persone non andrebbero discriminate e giudicate per le loro scelte, non andrebbero discriminate e giudicate affatto!
Le persone non andrebbero etichettate... omosessuale o eterosessuale e' soltanto un'infinita parte di quel che e' un uomo o una donna.
Le persone sono anima e cuore, sono amici, sono coraggio, sono compagni di avventure e di viaggio, sono i medici che ti aiutano a partorire tuo figlio, sono i commessi alla panetteria che ti porgono il sacchetto del pane con un sorriso, sono i passanti che incroci per strada e magari ancora salutano, sono gli insegnanti che ti hanno fatto tanto appassionare alla matematica cosi' come alla vita, sono i colleghi di lavoro con cui dividi fatiche e pause caffe', sono il telefono che squilla per sentire come stai e come te la passi...
Mi hanno insegnato anche che di solito l'esempio viene dall'alto, ma mi accorgo di come purtroppo non sia sempre vero e proprio chi ci dovrebbe rappresentare, come popolo evoluto e civile, manca invece di educazione.
L'iniziativa della Gaia Celiaca chiedeva di postare una ricetta a base di finocchi....non ne ho, ma questo e' comunque il mio piccolo contributo a questa campagna.

Buonissima giornata a tutti!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

4 commenti:

Anonimo ha detto...

IL RISPETTO è quello che questa società sta perdendo...per le persone, per le istituzioni, per le idee! Quello che mi spaventa è che l'esempio peggiore ci arriva proprio da chi dovrebbe invece darne la guida...ed anche se sostiene che la Costituzione è da cambiare (!!!!!!) per ora quella c'è e farebbe proprio bene a leggersi l'art. 3 !!!!
Oltre che maleducato....ignorante (nel senso di chi ignora)!!!!!!!!
Buon....finocchio a tutti
Lucy

Patrizia ha detto...

Bellissimo post, Paola!
E bellissima giornata, quella di oggi nel web! Tanti sforzi in comune per contrastare una cultura da bar dilagante e maleodorante!

Un abbraccio

La Gaia Celiaca ha detto...

grazie per il contributo, peraltro più che condivisibile!
capisco che i tempi fossero molto stretti, ma tu hai capito perfettamente lo spirito della cosa: l'importante era partecipare per fare capire che siamo in tanti, anche se non si aveva una ricetta!

nadia ha detto...

Condivido in pieno quanto scritto da Paola e mi affianco a lei in questa protesta.
Buon finocchio a tutti!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails