lunedì 30 maggio 2011

Biscotti decorati, seconda parte e mercatino della scuola!


Ora ci ho preso gusto!!! La passione dei biscotti decorati ha contagiato anche me.
Il tutto e' nato dall'idea di creare una piccola bomboniera originale per la Prima Comunione di Matteo, poi pero' l'entusiasmo mi ha trascinata e, complice il fatto che si stava organizzando il mercatino per la festa di fine anno scolastico, ho pensato di farne altri e venderli come decorazioni. Hanno riscosso un discreto successo, cosi' ve li mostro, insieme ad altre creazioni cucite con le mie manine!!!!
Non aspettatevi meraviglie, sapete bene che io e il cucito non siamo proprio sullo stesso pianeta, ma come vi avevo raccontato QUI, se vedo qualcosa che mi piace devo provare a farla. Stavolta e' toccato ad alcune borse che ho visto sul blog di Cristina e che poi ho visto dal vivo a scuola. Cristina ha della manine d'oro e un cuore grande, perche' davanti alla mia richiesta di aiutarla per il mercatino, non solo ha reagito con entusiasmo, ma mi ha anche aiutata con preziosi consigli e cartamodelli utilissimi che io non ho! Non e' da tutti! Cosi' in mezzo alle borse e' nata anche una nuova amicizia, quante risate ci siamo fatte in questi mesi!!!! Tra raffiche di mail, scambi di link e consigli abbiamo cucito un sacco di cose e devo ammettere che mi sono anche molto divertita!
E iniziamo la carrellata di foto!

Fiori

Abiti da sera

Le spose

Collezione mare


E ora passiamo al cucito....

Un esercito di gufi portachiavi


Gufi decorativi o puntaspilli

Vorrei ringraziare anche Daniela, del blog Verde salviache e' stata cosi' carina da mandarmi le basi di legno su cui appoggiare i gufi, le ho raccontato che stavo lavorando al mercatino per la scuola e lei in un battibaleno mi ha spedito le fette di legno, GRAZIE mille!!!!
E finalmente le borse....





Ce n'erano anche molte altre ma che non sono riuscita a fotografare, peccato perche' alcune erano veramente belle! La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stato vedere che le persone apprezzavano le nostre fatiche, sia le borse che i gufetti sono piaciuti davvero tanto!
Ora pero' mi prendo un attimo di tregua e infilo l'ago in un bel puntaspilli almeno per qualche giorno e torno a cucinare!

Un abbraccio e buon pomeriggio
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

22 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

O_O ma che belli adoro i lavoretti e tu lo sai!
Tutto stupendo dai biscotti al cucito !!
Bravissima
un bacione Anna

Araba Felice ha detto...

La collezione mare e' la mia preferita!!!
E sul cucito sappi che io ho grossi problemi anche ad attaccare un bottone, quindi guardo a bocca aperta chi e' capace di simili creazioni :-)

Federica ha detto...

Non so se sono più incantata dai biscotti o dalla collezione "cucito" ^__^ L'idea colleziona mare è fantastica ma anche i gufetti...hanno un'aria troppo simpatica :)) Un bacione, buona settimana

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Sono ammirata. Le mise da Signore e da Signora sono fantastiche. E quei gufetti? Strepitosi. Sono anche io in procinto di festeggiare la comunione della mia asparagina e volevo fare dei biscotti decorati da dare sciolti, insieme ai confetti colorati frutta e cioccolato. Posso prendere spunto? E che pasta hai usato: semplice frolla o qualcosa di particolare? Tutto è veramente splendido e speciale. Complimenti davvero, Pat

piccoLINA ha detto...

Grazie, sono contenta che vi piacciano!!!!
Patty, per i biscotti ho usato la frolla speziata di alda Muratore, la ricetta la trovi qui nel blog! I decori sono in cioccolato plastico. Se hai bisogno di altre info, per quel che so dirti, chiedi pure!

Baciiiii

cry68 ha detto...

che carina.... ciao Paola grazie per le belle parole ,mi sono divertita un sacco anch'io ,vedere le nostre creazioni che sono piaciute mi ha reso molto felice e poi sono molto contenta perchè ho una nuova amica . a presto . cry68

Sonia ha detto...

ma dai!! come si fa a fare cose talmente belle da essere un peccato mangiarle?! ma bravissima!! bacioni :X

Cristina ha detto...

bravissimissimissima!! da incapace totale con l'ago te lo dico con la massima ammirazione! hai fatto delle cose stupende, ci credo che siano piaciute... i biscotti sono così belli che all'inizio non avevo neanche capito che si potessero mangiare!

Francesca ha detto...

Meravigliosi i biscottini. Io ammiro molto le persone che sanno cucine, poi le tue creazioni sono splendide!
Complimenti.

Kika ha detto...

ma sei diventata bravissima con i biscotti. Quando li assaggio????? :-D

mirtilla ha detto...

bellissimi!!i bikini poi..

Michela cake designer ha detto...

ma sei bravissima!!
e non solo con i biscotti!!
un bacione!!

Spery ha detto...

Originalissimi questi biscotti!!è un vero peccato mangiarli...complimenti !!

Olio e Aceto Blog ha detto...

sono stupendi..ma sei bravissima...

Mamma che dolce ha detto...

bellissimi i biscotti....alle mie bimbe piacerebbero tantissimo!!!
complimenti sei bravissima!! a presto.

Simo ha detto...

ma quei costumini da bagno....una vera sciccheria!
deliziosi!!!!!!!!
Bravissima

Sarah ha detto...

Non ho parole: sei bravissima!!!

Patrizia ha detto...

Una bellissima collezione di cucito!!! Davvero brava anche per i deliziosi biscotti!!! Un bacione e buona serata!!

Laura ha detto...

I biscotti sembrano finti da quanto sono belli! Mi ricordano quei dolcetti in feltro che si vedono tanto in giro. La collezione mare poi è divertentissima ^_^
Complimenti!

Roxy ha detto...

Bellissime le tue creazioni sia culinarie che non!!!

l'albero della carambola ha detto...

Non-ho-parole! Tutto bellissimo ma i biscottini...mare o sposa...deliziosi davvero!
simo

Unknown ha detto...

Che creazioni meravigliose!! I biscotti, belli con la collezione mare e spose!! ^__^
Ma anche i portachiavi e le borsette, complimenti davvero!!
Franci

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails