lunedì 2 dicembre 2013

Idee regalo per Natale: pistacchio fudge!

E' Dicembre!!! Anzi.... è GIA' Dicembre!!!! E abbiamo GIA' avuto la prima neve... e tutto ormai parla di Natale, e allora io inizio con le decorazioni di casa! I ragazzi già da un paio di settimane insistevano per fare l'albero e il presepe e così questo fine settimana ho ceduto, sono scesa in garage a recuperare gli scatoloni con tutto il materiale e via, musichette natalizie di sottofondo, abbiamo addobbato l'albero!
Devo ammettere che nonostante non ne avessi per niente voglia, però ora mi piace averlo sempre acceso quando sono in casa e tutte quelle lucine che danzano mi mettono allegria!
Allora pensando a qualche idea regalo per amici e parenti golosi, ecco questi cioccolatini favolosi di Nigella....e non serve aggiungere altro!
Vabbè se insistete aggiungo solo che si fanno in un attimo...e purtroppo c'è anche la certezza che in un attimo spariranno tanto sono buoni!
Io li ho già fatti un paio di volte, sempre molto graditi a tutti! E poi sono anche senza glutine, quindi perfetti anche per gli amici celiaci!
 
 
Pistacchio Fudge - Nigella Lawson
Ingredienti:
1 lattina di latte condensato zuccherato (397 gr)
350 gr di cioccolato fondente
150 gr di pistacchi tritati grossolanamente
30 gr di burro
1 pizzico di sale
 
In una pentola versare il latte condensato, il burro, il cioccolato a pezzi, il sale e scaldare fino a  sciogliere e amalgamare bene il tutto.
Togliere quindi dal fuoco, aggiungere i pistacchi, mescolare bene e versare quindi in una teglia 23x23 cm ricoperta con cartaforno. Far raffreddare e poi conservare in frigo almeno un paio d'ore prima di tagliare a cubotti.

Note: la ricetta prevede pistacchi naturali, NON quelli salati, e aggiunge poi il sale al composto. Io non ho trovato i pistacchi naturali, avevo già in casa quelli salati e ho usato quelli, senza aggiungere sale. Perfetti!

 
Vi piacciono i cuoricini di feltro? Quest'anno ho pensato di farne un po' da attaccare ai vari pacchetti regalo...sono veramente "essenziali" non li ho abbelliti con ricami o fiocchi... ma io li trovo carini nella loro semplicità, che dite???

 
Buon inizio di settimana a tutti!
Paola
 

Bookmark and Share
Stampa il post

9 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Li ho fatti e so di cosa parli! ;)

Marina ha detto...

Ma sono anche gommosi...? Allora è roba pericolosa perché se ne mangiano a dozzine, no? Adoro i tuoi cuoricini...

fafaustex ha detto...

PAOLAAAAAAAAAAAAAAAAA! Grazie di avermeli regalati qualche settimana fa in anteprima!! Posso garantire a tutti che sono OTTIMI!!! Non sono spariti in un attimo perche' io ragiono al contrario: se una cosa e' buona, deve durare il piu' a lungo possibile... cosi' per giorni e giorni... solo uno a colazione e uno dopo cena (va beh, qualche volta due o tre, non ho resitito): SPETTACOLO! Grazie Paola.

Anonimo ha detto...

Bellissimi i cuoricini che hai fatto con le tue manine...
Sai che ho questa ricetta nel computer da un po' ma non ho mai trovato l'occasione per farla...ora però credo di averla (il compleanno della pulce) presto, molto presto!
E grazie per avermela ricordata...
Mi fanno una voglia!!!!

Ciao
Silvia

La Cuocherellona ha detto...

Slurp...... credo non potrei resistere: non arriverebbero nelle mani dei destinatari del regalo ^_^
Amo il cioccolato, ao i pistacchi e mangio nocciole a gogò. Cosa di meglio?

la belle auberge ha detto...

Bellissimo questo fudge, Paola!
Che combinazione; l'altro giorno ne ho preparato anch'io un tipo con le ciliegie disidratate - si vede che stiamo entrando nel mood natalizio ;))

zia Consu ha detto...

Mamma mia, da leccarsi i baffi :-P
Se li avessi ora sotto tiro me li farei fuori..beato chi se li gusterà!
Buona serata <3
la zia Consu

zonzolando ha detto...

La mia salivazione è salita alle stelle, sappilo!!! E adesso come faccio? Mi hai fatto venire una voglia ehehheheh Stupendi e deliziosi! Bravissima

sississima ha detto...

strepitosi!! Ci credi che ho comperato il latte condensato 1 settimana e non mi ricordo cosa volevo farci?!?!? Un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails