giovedì 5 dicembre 2013

E’ SCOCCATA L'ORA DEL paTE'


Di Vittoria e tutto lo staff de La Cucina piccoLINA

Oggi sono qui per raccontarvi una cosa importantissima e bellissima.
Avete presenteL’MTChallenge, il gioco a cui partecipiamo tutti i mesi?
Ebbene ora dal gioco e da tutta la comunity è nata un’idea più grande:

UN LIBRO!

L’ORA DEL PATÉ
I libri dell´MTChallenge


Oggi è il GRAN GIORNO, il giorno zero dopo tanto lavoro finalmente è arrivato!!!!






Ci sarà la presentazione del libro più bello, simpatico, elegante ed effervescente dell’universo


Grazie alla disponibilità di una grande Casa Editrice genovese, la Sagep, a un impegno incredibile di Alessandra, coadiuvata dal bravissimo Fabrizio Fazzari, alla creatività di Roberta e Sabrina e alle decine e decine di ricette ideate e messe in gara dai moltissimi blogger e non blogger che da oltre tre anni formano questa comunity sfidandosi mensilmente, è nato questo libro; un incredibile libro vero, di carta frusciante e profumata, di bellissime ricette, foto e disegni!
Il libro presenta moltissime ricette di patè, arricchiti da consigli, trucchi e aneddoti, da pani di accompagnamento, burri composti e conserve da abbinare.
Le ricette sono completate da meravigliose foto di Sabrina de Polo
 e splendidi disegni di Roberta Sapino.

Ma noi non ci fermiamo qui

Con questo primo volume nasce la collana “MTChallenge”: la sfida di cucina più popolare tra i foodblogger di tutta Italia.


 E non ci fermiamo neanche qui

Noi ci divertiamo un sacco a partecipare a questa gara e abbiamo voluto che da questo libro nascesse qualcosa di buono, abbiamo tutti voluto che servisse a fare del bene sul serio.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto cuore di bimbi, della Fondazione“aiutare i bambini" nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. 
 Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Questo libro sarà un bellissimo regalo di Natale per i vostri amici e parenti  
e contribuirete a questo importante progetto

Spargete la voce e prenotateli subito!!!!!



Tutte le copie deL' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si èsviluppato in parallelo. Il libro sarà in tutte le librerie d'Italia. Potete trovarlo anche: 

- direttamente dalla ONLUS Aiutareibambini 
- dalla SAGEP EDITRICE, 
- su Amazon, 
- su Ibs, 
- su Wuz  
- su Libreria Universitaria
-









Qualche informazione tecnica sul libro:

Titolo:               L'ORA DEL paTE'
Casa Editrice:  SAGEP EDITORI GENOVA
a cura di       Alessandra Gennaro – MTChallenge
fotografie di   Sabrina de Polo
codice ISBN:  978-88-6373-259-7
formato:       24x17
pagine:             144 - 41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni, muffins,   scones, chips, chutney
costo:              18,00 euro

e ora correte a comprarlo, fate un regalo a qualcuno o fatelo a voi stessi, a Natale servirete in tavola meravigliosi patè e avrete la gioia di avere aiutato un bambino.



Io ringrazio di nuovo tantissimo tutti quanti perché questo libro (e quelli che verranno) nascono da un bel gioco fatto in allegria …e nel quale mese dopo mese si imparano cose nuove e si cresce insieme.

GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Ci vediamo in libreria, spero tantissimi
Se non potete essere a Genova seguite l'hashtag #loradelpate su twitter e facebook!


Bookmark and Share
Stampa il post

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa complimenti.Bello anche il tuo blog ti seguo volentieri.Se ti fa piacere passa a trovarmi
ciao

piccoLINA ha detto...

Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!! Che meraviglia!
Grandissima Vitto!

Miri ha detto...

Che bella iniziativa...mi auguro vivamente che tutte le persone coinvolte in questo progetto abbiano la soddisfazione di vederlo realizzato, come sognato, pensato, scritto, fotografato, attraverso i piatti proposti e realizzati per questo libro

Bea ha detto...

Ordinati!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails