venerdì 26 luglio 2013

Torta Barbie

Questo giro ho barato, lo ammetto...

La mia topolotta (Emma, 6 anni!) mi vede arrivare a casa della nonna, mi corre incontro saltellante, poi stringe i pugnetti davanti alla bocca, spalanca i suoi occhioni scuri e: "zia Paola per il mio compleanno mi fai una torta a forma di coronaaaaaa?"
Come facevo a dirle di no???
La stritolo forte e lei e' felicissima....io invece gia' con la testa a "scraniarmi" per capire come fare sta benedetta torta corona...e mentre cerco ispirazione in rete vedo una Barbie e l'idea mi piace troppissimo per metterla da parte, quindi mi son detta che in fondo avrei potuto farle una torta Barbie scegliendone una che avesse una corona in testa... mi pareva un buon compromesso! ^___^


Non sto a raccontarvi di quanto mi sia divertita nel comprare la Barbie, arrivare al reparto Barbie, tutto rosa, pieno di bambole tra le piu' disparate...e guardarle tutte, prendere una scatola e credere che sia quella giusta, per poi fare un passo avanti e vederne un'altra e un'altra ancora...ma mi piacciono tutteeee!!!!
E i vestitiniiiii! Quanti! Tantissimi!!!! E vogliamo parlare degli accessori??? Da impazzire....
Mi salva il fatto che dovevo scegliere una Barbie con la corona, quindi potevo tranquillamente scartare meta' delle bambole, ma la scelta tra le altre e' stata durissima!!!!
Che bello pero', sono tornata bambina per un poco!

La parte difficile davvero e' stata poi mettere in piedi tutta l'impalcatura dove inserire la Barbie!
Non volevo farle una gonna esageratamente gonfia che sembrasse una mongolfiera, volevo una gonna piu' slanciata, magari meno vistosa ma sempre carina! Quindi ho fatto una torta di base sulla quale poi ho appoggiato la barbie in un secondo tempo.
Coperta la torta di base con la pasta di zucchero bianca, ho inserito nella torta un coppapasta tondo alto esattamente quanto la torta in modo che la barbie (assemblata du un disco di cartone piu' piccolo) appoggiasse tutto il peso sul coppapasta e non sulla torta col rischio di farla collassare.
In effetti e' stata un'ottima pensata perche' la barbie, una volta vestita di torta, era pesantuccia!


Per costruire la gonna ho impilato diversi strati di torta (e crema tra uno strato e l'altro) di diametro sempre piu' piccolo in modo da ottenere un cono. Raggiunta l'altezza delle gambe di barbie, ho preso la bambola, le ho avvolto le gambe con della pellicola per alimenti e quindi l'ho infilata nel cono-gonna. Ho spalmato i bordi della gonna con la crema e poi l'ho rivestita con la pasta di zucchero. Certo una brava stilista avrebbe fatto delle balze, aggiunto morbidezza alla gonna e anche qualche fiocco... magari al prossimo giro, per ora pero' ho pensato di imprimere nella parte rosa i decori che vedete! Un gioco da ragazzi usando un tappetino in silicone fantastico della Pavoni! Mai piu' senza! Basta stendere la pasta di zucchero sul tappetino e schiacciare poi con un mattarello e il gioco e' fatto!
I fiorellini rosa hanno la doppia funzione di abbellire e di coprire i piccoli difettucci della gonna.... e non ho problemi a confessare che ne aveva, ma bisogna anche ingegnarsi per rimediare, no?
La torta finita era altissima! L'ho messa in frigo in attesa della festa di Emma.


Le torta era la Red Velvet, espressamente richiesta da mia sorella che la adora!!!!
E qui la mia topolotta alla sua festa! Non potete immaginare l'espressione sul suo viso quando mi ha vista arrivare con la torta.... ! Auguri cucciola della zia!


Buona giornata a tutti
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

12 commenti:

Chiarapassion ha detto...

Non c'è niente di più bello che vedere la felicità negli occhi dei bimbi...tu ci sei riuscita alla grande!
Buon w.e.

Anonimo ha detto...

Bellissima la torta e bravissima la zia...tutti vorremmo avere una zia così......

Francesca Parise- In my sweet kitchen ha detto...

Che bello il tuo blog e quante delizie. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

Anonimo ha detto...

Carissima è bellissima...io ancora vado in estasi quando vedo una Barbie, sarei impazzita a sei anni per una torta così speciale..a me ha colpito la competenza con cui hai aggirato gli ostacoli "archittetonici"!
Brava!!
Miri

Irene ha detto...

accidenti! immagino la sorpresa della nipotina!
bellissima.

nadia ha detto...

Auguri ad Emma! La Barbie è meravigliosa, Paoletta sei stata bravissima. Ma avete avuto il coraggio di tagliarla e mangiarla? :-))

zia Consu ha detto...

6 stata troppo brava! La tua nipotina sarà stata ancora + felice (aveva torta e regalo tutt'in uno :-D)
Complimenti
la zia Consu

Simo ha detto...

ormai chi ti ferma più?! Sei diventata bravissimissima.............

sississima ha detto...

la torta è bella, ma voi 2 lo siete ancor di più, un abbraccio SILVIA

Kika ha detto...

La mia Irene potrà contare sulla zia Paola x queste cose, vero? Meravigliosa, tu e la torta.

Chiara ha detto...

chissà che felicità avere una torta così? Bravissima...

rosella ha detto...

Brava e creativa! e belle quelle due ragazze con la Barbie!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails