venerdì 8 ottobre 2010

Girelle ipnotiche... e Katy! Post vietato a Nadia!

Post vietatissimo a Nadiuzza bella che ha il terrore dei gatti!

Avevo accennato QUI che Sami chiedeva insistentemente un animaletto e che quindi finite le vacanze avremmo adotatto un gatto abbandonato! Bene....la gattina in questione e' arrivata da poche settimane e dopo i primi giorni per ambientarsi direi che ormai ha preso pieno possesso della casa. E anche del nostro cuore!


Si chiama Katy, una micina quasi tutta bianca, con un musino sveglio e simpatico e davvero troppo divertente! Non pensavo che avere una belva pelosetta in giro per casa mettesse tanta allegria, lei ci sta regalando momenti di puro divertimento e tante risate! Ma e' anche parecchio affettuosa, si lascia spaciugare dalle belve bipedi senza lamentarsi e considerando il tormento che le da' Samuele che la rincorre in continuazione devo dire che e' proprio una gattina paziente!
E' stato bellissimo quando si e' messa a giocare con Emma...deve aver capito che e' una cucciola come lei e vederle tutte e due sdraiate a pancia sotto che si guardavano e giocavano con le macchinine era di un tenero inspiegabile!!!
Un po' meno simpatico e quando mi sveglia alle 4 di notte perche' vuole giocare! Inizia a grattarmi la testa, mi fa le fusa nelle orecchie ed e' un trattorino... e non la smette!!! Quando poi capisce che non c'e' verso di convincermi a giocare si accoccola li vicino a me e se si addormenta fa dei mugolii buffissimi!



Ma parliamo delle girelle!
Non volevo mettere questi biscotti nel blog, perche' la ricetta e' una non ricetta, ma sono comunque un'idea carina da fare con e per i bambini! Quindi, se vi capita di avere un avanzo di pasta frolla, basta dividerlo a meta' e a mezzo impasto aggiungere del cacao amaro e impastare bene. Stendere quindi i due impasti cercando di dargli la stessa forma, mettere l'impasto al cacao sopra quello chiaro e arrotolare! Tagliare quindi a 1/2 cm di spessore e cuocere in forno caldo per 10-15 minuti.
Tutto qua.... vergognosamente facile! Ma provate a immaginare la reazione dei bimbi.... :-)



Miao a tutti...eheheh!!!
Buon fine settimana...io saro' in versione "mamma-tifosa"
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

18 commenti:

Elisina ha detto...

io ho 4 gatti e per me sono i miei bambini..in particolare uno..beh è un bambino di 6,5kg...
sono la mia vita e adesso che mi sto per trasferire in città e non posso tenere gatti non so come fare...ottime le girelle..baci

Federica ha detto...

Le girelle sono davvero ipnotiche, credo che un vassoio sotto mano sparirebbe tutto. Il gatto è meraviglioso. Un bacio, buon fine settimana

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh il gattooooo lo voglio!!!!!

che belle le girelle!!! ti sono venute perfette!! rotondissime *_* come hai fatto?? a me si schiacciano sempre nella parte inferiore i "biscotti affettati"
(posso chiederti che dosi hai usato per la frolla?)

ciao

Josephine ha detto...

Ottime le girelle...!!!e che amore la gattina...io ne ho due....sono entrambi maschietti...e sono la fine del mondo...ti metto allegria.pensa che siccome sto male...a turno vengono a coricarsi vicino a me e mi fanno le fusa.

ciao

piccoLINA ha detto...

@Elisina: un mio collega ha un gatto ciccionissimo di quasi 11 kg! Fa troppo ridere, non riesce a saltare, e' una palla!!!!
@Federica grazie, buon fine settimana anche a te!
@Serena: la pasta frolla la trovi qui: http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2010/09/i-frullini-caccavella-o-stramberia.html
queste girelle le avevo fatte con un paio d'etti di pasta avanzata dai frullini! Ho fatto due rettangoli con gli impasti chiaro e scuro, sovrapposti e tagliati, erano tondi senza doverli mettere in forma! Tieni la parte dove termina l'impasto verso il basso, contro il tavolo. Ciao!!!

piccoLINA ha detto...

@Alice: guarisci presto, mi raccomando! Dai una carezza ai due assistenti, che carucci!!!

zucchina ha detto...

che bellaaaaaaaaaaaa, ciao Katyyyyyyyyy. Brava Paoletta, è davvero bella bella, hai fatto bene a prenderla, io vorrei un cagnolo ma ci sono un po' troppi problemi e dobbiamo aspettare ma..è da un po' che ci penso... un bacio e scusa.. se non trovi più le girelle, le ho prese tutte io!!!!
Buon fine settimana ^___^ baciotti

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Finalmente la vedo!!! E' meravigliosa!!!!!!!
anche a me manca un micino piccolo...la mia miss è vecchierella ormai,ma tanto affettuosa e ruffiana quanto lei...solo ogni tanto un po' sclerotica...
Sono felice di sapere che non fà disastri...di solito sono terribili i cucciolini......
Un bacione a tutti!!!

nadia ha detto...

Beh, devo ammetterlo, carina è carina la Katy, ma solo in foto, per carità!
Un abbraccio Paola.

piccoLINA ha detto...

@zucchina: hai cambiato avatar! Che bella! Vedrai che quando arrivera' il momento giusto ti troverai con un cagnotto in mezzo ai piedi senza accorgertene!
@Mary: la cucciola e' divertentissima! Per ora disastri pochi e tante coccole!
@NADIAAAAAAA...che bello leggerti nonostante Katy! Tranquilla che non daro' mai modo a Katy di importunarti! Un bacione!
Paola

l'albero della carambola ha detto...

Che idea carinissima queste girelle...ma perché non ci ho mai pensato? Le copierò di sicuro: ultimamente ho un'attrazione pazzesca per i biscotti, di tutti i tipi :-)
E...katy è una meraviglia!!!
un saluto
simona

Lufantasygioie ha detto...

sono felice che nella tua vita sia entrata Katy,gli animali sanno donare tanto,senza chiedere nulla in cambio.
Anche il mio Kimba mi sveglia alle 4,ma vuole i croccantini,invece Tigro,l'ultimo, vuole giocare...
ti ammiro molto,perchè l'hai presa da un gattile,dove sarebbe rimasta fino alla fine dei suoi giorni.
Ti faccio i complimenti anche per i biscotti,la semplicità è sempre vincente!
baci
lu

Damiana ha detto...

Katy è bellissima e immagino la felicità di Samuele!!Le girelle me le chiami""non ricetta"",sono sempre carinissime e divertenti!!Bravissima cara!!

Babs ha detto...

ciao piccolina
ma sai che anche io ogni tanto faccio le girelle? ma non mi vengono belle rotonde come le tue!
:)
ciao, buon we!

Anonimo ha detto...

paoletta...è bellissima questa micetta!! complimenti!! belle anche le girelle, anch'io voglio trovare il tempo di farle!

Ambra ha detto...

Adoroooo!!!La gattina è strepitosa!!!!Sono la mia passione i gatti...purtroppo lo sono anche i biscotti!!!!Troppo carini! Ma come fai a fali così tondi??!!Bacio

Fabiana ha detto...

i bisottini saranno semplici ma sono golosissimi e bellissimi..

piccoLINA ha detto...

Grazie ragazze.... io a questo punto non lo so come siano venute tanto tonde ste girelle, credo che sia merito della fortuna dei principianti e di un coltello ben affilato, quindi le tagliavo senza schiacciare!!!! Come dicevo piu' su, ho tenuto il lato di chiusura della pasta a contatto col tavolo, cosi' ha sigillato bene il biscotto. Sara' questo il segreto??? :-)
Baci baci!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails