lunedì 19 dicembre 2016

La cena di Natale stile country

Ed eccoci alla seconda puntata del master "Conciati per le feste!" organizzato dal team MTC.

La tavola che vi racconto oggi è pensata per la cena di Natale in stile country.
Manco a dirlo è stata quella che ho amato da subito, adoro il country, ascolto sempre musica country....è uno stile in cui mi riconosco molto.


Il titolo che ho scelto per questa cena è "Che rumore fa la felicità!" e l'invito è per le mie più care amiche, quelle storiche con cui sono cresciuta, quelle più recenti e le ultime appena trovate.... quindi Tati, Anna, Elena, Kikina, Paola....questo invito è per voi, perché la felicità è il rumore delle nostre chiacchiere, delle nostre risate, anche dei nostri pianti, delle nostre giornate a fare biscotti e delle nostre cene indimenticabili. E per dirvi che vi voglio bene!
Ecco l'invito:


La prima cosa che ho scelto per questo allestimento è stata la tovaglia.... ero passata allo scampolificio tempo fa e avevo visto questa stoffa di cui mi sono innamorata immediatamente, quindi l'avevo presa e ne avevo fatto una tovaglia... già in tempi non sospetti! Volevo usare questa ad ogni costo e in base a questi colori ho sistemato il resto.
Questa la paletta di colori utilizzata:


Il menu' per questa cena country e' molto semplice e tradizionale.


Grazie sempre a Giovanna per l'aiuto con i vini!!!

Il centrotavola è un contenitore il latta rosso, ho inserito un pezzo di oasi in cui ho incastrato le candele (che a cena sono un must) e poi decorato con ciuffi di tuja e bacche rosse. Molto semplice, sono le cose che preferisco!


E l'effetto mi piace, molto caldo!


Per la mise en place ho usato dei centri ricamati invece dei sottopiatti, il tovagliolo legato con un nastro rosso, una campanella, perché il suo tintinnio fa allegria immediatamente, e un rametto di abete.


Le posate, ora che le ho ritrovate, vi avevo detto che le avreste riviste presto.... non sono bellissime???? Ho usato le stesse della tavola per il pranzo, le trovo adatte anche allo stile country.


Anche i bicchieri sono gli stessi, perché danno quella nota di eleganza che nella tavola delle feste non deve mai mancare!


Ho scelto il tema country per la cena con le amiche perché è elegante senza essere eccessivo. Vorrei che i miei ospiti si sentissero a casa loro pur notando la cura e le attenzioni di un allestimento pensato su misura per loro, per ringraziarle di esserci sempre, a volte nonostante me!

Il dress code richiesto agli ospiti in questo caso prevede di indossare un particolare rosso.
Io indosserò  questo outfit: (foto presa dal web)


Il regalo che  offrirò alle mie amiche sarà un cd di musiche natalizie cantate da un gruppo country che ascolto sempre  e che sarà il sottofondo di tutta la serata. Il cd è avvolto da una carta e un nastrino rosso e un rametto di abete ad abbellire.


E ora mi metto nei panni delle mie amiche per commentare l'invito e la serata "allo specchio", ma spero che qualcuna di loro passi davvero a dirmi la sua!

"Un sorriso! Un grande sorriso e stringere l'invito al cuore è stata la prima reazione quando ho aperto la busta con l'invito a cena di Paola. E gioia poi la sera della cena nel toccare con mano la cura che Paola ha messo in ogni dettaglio.
Tutto è nel suo stile, semplice ma fatto con tanto cuore e calore.
La richiesta del dress code è insolita per lei, ma è stata una novità divertente.
Io ne ho approfittato per farmi mettere uno smalto "Rosso Natale" alle unghie e farle venire un po' di sana invidia, visto che invece lei le unghie se le mangia in continuazione! Chissà se magari è un incentivo a smettere!
Il menù era delizioso, ci ha accolti con le bollicine proprio come piace a noi! La cena era ottima, così come la compagnia e per tutta la sera ci ha accompagnate una piacevole compilation natalizia di sottofondo che è stato anche un bel regalo per tutti noi.
Invece a lei ho regalato una maglia che avevamo visto insieme passeggiando per negozi....le ha fatto tanto piacere, soprattutto perché so che adora i regali che "la abbraccino".
Serata magnifica, da ripetere!"

Ecco...credo di avervi detto tutto.
Mi mancano solo i ringraziamenti ad Alessandra, Elisa e Caterina per aver reso possibile tutto questo!



Un abbraccio a tutti
Paola

Bookmark and Share
Stampa il post

11 commenti:

rosaria orrù ha detto...

la tavola è magnifica e l'atmosfera creata è calda e avvolgente...complimenti

Valentina de Felice ha detto...

Adoro l'atmosfera che si respira anche solo attraverso queste bellissime fotografie. Io poi sn una amante dei campanelli, che ti ho "fregato" nel dettaglio del tovagliolo nella mia tavola elegante di natale, e vederne uno lucidissimo e rosso su questa tavola della Vigilia, mi ha fatto perdere la testa ancora una volta. Una tavola meravigliosa, calda, nataliziamente perfetta.

Flavia Galasso ha detto...

Per quanto i riguarda, sono ripetitiva, ma sono io che ringrazio voi per la partecipazione e per la passione che state mettendo in questo master.... una Vigilia stupenda quella rappresentata sul tuo tavolo..baci

Bea ha detto...

Bellissima Paola, veramente riuscita... i campanelli sono deliziosi!

Simona Nania ha detto...

per me il Natale è rosso e oro.. bellissima la tua tavola :-)

KATIA ZETA ha detto...

Finalmente ti leggo. Hai creato una tavola che trasmette calore e accoglienza al primo sguardo! E mi sono innamorata del tuo centrotavola...

Kika ha detto...

Pensavo che con il blu e l’argento avessi conquistato totalmente il mio cuore, ma con il rosso sei andata proprio al centro di esso e lo hai scaldato nel profondo.
Tu sei così Paoletta, un rifugio caldo e accogliente, una guida sicura, una compagna di risate ed esperimenti, una zia adorabile, un’amica cara, una mano sempre tesa, sei colei che rende facile l’impossibile, sei la mia Paoletta e se ti voglio bene almeno una parte di quanto te ne vogliono le mie bambine, beh è proprio tanto.
Grazie per questo invito nel tuo rifugio che profuma di buono, grazie per l’ottima cena, per avermi fatto conoscere le tue amiche più care e avermi donato un momento di gioia e spensieratezza.
Il cd che ci hai regalato allieterà il nostro prossimo viaggio, io adoro la musica country (Filippo si metterà le cuffiette e ascolterà altro :-P)
Un abbraccio, caldo e stretto, da togliere il fiato.
La tua Kikina

piccoLINA ha detto...

Ci sei riuscita...mi hai fatto piangere. Cazzarolasonoinufficioooooo

Mila ha detto...

Davvero molto d'effetto!!! Complimenti

mammadeglialieni ha detto...

Oddio che meraviglia!!! Che bellissima serata che avete passato!

Unknown ha detto...

MAGNIFICAAAAAAA ti adoro!!! Che colori... che atmosfera... mi piace da morire. Complimenti davvero! Marianna

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails