lunedì 7 maggio 2012

X-Kitchen, il primo enigma di maggio!

Bentornati a tutti cari amici, a X-Kitchen siamo tutti impegnati a cercare un incantesimo che faccia arrivare finalmente il bel tempo ma non abbiamo ancora trovato la ricetta giusta. Poco male, la pioggia se non ci invita a uscire ci invita a stare di piu'  in cucina. Mi sto appassionando ai piatti della tradizione toscana e cosi'  mi e' tornata in mente questa vecchia storia che vi propongo come primo enigma del mese.


Il figlio di un fornaio e un cattivo studente litigarono su quale fosse il piatto piu' buono, se il caciucco livornese o la folaga rosolata lucchese. La lite si ricompose solo dopo anni, quando nella
capanna di Giovanni dalle Bande Nere nacque il Club La Boheme, di cui riportiamo l'articolo 1 dello statuto: "I soci del Club La Boheme, fedeli interpreti dello spirito onde il club e' stato fondato, giurano di bere tanto e mangiare meglio".
Di quali importanti personaggi della cultura italiana parliamo?

Come sempre vi ricordo che ogni concorrente deve mandare la risposta (o le risposte, se vuole fare più tentativi) con una e-mail privata all'indirizzo scuoladicucina@viadelborgo.it, e subito dopo mettere un commento (basterà un "Fatto!", un "Ciao" ma senza mai svelare la soluzione data) sul profilo facebook di Via del Gusto, e cliccare "Mi piace". In questo modo certificherà pubblicamente l'orario in cui è arrivata la risposta.

Ciao cara, a presto :)
Italia
Bookmark and Share
Stampa il post

3 commenti:

nanocucina ha detto...

fatto!

Michela cake designer ha detto...

CIAO CARISSIMA!!!
Sto bene grazie per la visita..
solamente son un po' presa e non riesco più a seguire forums e blog..ho aperto il secondo blog che hai visto solo per le foto.
:-D

Anonimo ha detto...

Spot on with this write-up, I truly believe that this website needs a lot more attention.
I'll probably be back again to read through more, thanks for the advice!

My web page ... cellulite treatment

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails