venerdì 30 luglio 2010

TORTA DI COMPLEANNO PER ANTONIO


Era un po' di tempo che non postavo una torta, a dire la verita' erano in ballo un po' di torte ma, per una serie di motivi non sono state realizzate. L'unica torta che ho realizzato(fino all'ultimo è stata in forse) è questa, per il compleanno di mio figlio. Lui non avrebbe voluto fare niente, non avrebbe voluto nemmeno la torta; io con questo caldo di Luglio non avevo nessuna voglia di accendere il forno.Poi, un paio di giorni prima mi fa sapere finalmente di avere invitato qualche amico, quindi, la festicciola si fa. La torta a dire la verita' non è niente di che,t utti i fiori in pdz li avevo gia' da molto tempo, erano stati usati per altre torte, non ho fatto altro che "AZZECCARLI" sopra, è stata una torta molto veloce che mi ha impegnato molto poco, se devo dirla tutta, una torta senza infamia e senza lode. Ma potevo non festeggiare i 14 anni del mio"bambino"?(se si accorge che l'ho chiamato bambino,mi fulmina con lo sguardo). La torta è la moretta di krikri, una base che ho scoperto da poco e devo dire la verita', mi piace molto, farcita con semplice panna e gocce di cioccolato, intonacata sempre con panna e "colatura" di ganache.Vi lascio alla ricetta della torta.

Un caro saluto a tutte voi!
Anna.

Moretta di Krikri
Ingredienti:

150 gr di farina
150 gr di zucchero
3 uova
una tazzina di olio di semi
mezzo bicchiere di latte
una bustina di lievito
30 gr di cacao(io ne metto di piu',mi piace molto scura)

procedimento:

Montate le uova con ,lo zucchero,poi aggiungete il resto degli ingredienti un po' alla volta,cuocete in forno per 30 minuti a 180.Ovviamente,questi tempi sono approssimativi,fate prima la prova stecchino.

Bookmark and Share
Stampa il post

16 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

che bei colori in questa torta, sei molto brava

l'albero della carambola ha detto...

Che bella base da copiare! E divertirsi poi con i decori...I tuoi sono molto belli, una "tortona" splendida! Un saluto
simona

Mary ha detto...

Auguri per Antonio e complimenti è un vero trionfo!!!!!!

Tania ha detto...

La torta è molto bella e sembra molto golosa! Auguri ad Antonio!

deny ha detto...

Buona, buona, senza burro!!EVVIVA!!!deny

anna ha detto...

Vi ringrazio tantissimo per gli auguri e i complimenti!
Un bacio a tutte!
Anna.

Damiana ha detto...

A me queste rose azzeccate piacciono un sacco,è una torta bellissima..Il "quattordicenne" in fondo in fondo ha apprezzato, a quell'età niente sdolcinatezze e poche chiacchiere,ma per la vita ricorderà le torte della mamma!!Un abbraccio e tanti auguri al tuo ""bimbo""!

anna ha detto...

Lo puoi dire forte Damiana,a quell'eta'non ti devi prorpio permettere di fare nessuna smanceria.Parli per esperienza diretta?Grazie mille per gli auguri.Un bacio.

Damiana ha detto...

Anna cara ho due figli,uno di diciotto e l'altra di diciassete..un pò d'esperienza ce l'ho!!E' un'età strana fatta di incertezze, un'età in cui si dice "no" ancor prima di ascoltare,un'età fatta di "segreti"ma, pian piano queste incomprensioni si appianano e anche i rapporti riprendono un ritmo meno tumultuoso!!Ti ringrazio per i complimenti,è un blog ancora agli inizi e il mio aiuto più grande è proprio il"" diciottenne""!Io una schiappa col computer, ho continuamente bisogno di lui..e sapessi quanto mi fa dannare!!!Ti saluto e ti do un abbraccio grande!!

Francesco ha detto...

torta bellissima brava complimenti

anna ha detto...

Grazie per i complimenti Francesco!
Un caro saluto!
Anna

Vale - omini pasticcini ha detto...

ciao cara!!=)
complimenti per questa magnifica torta!!
ti chiedo scusa ma ho visto solo ora le domande che mi hai fatto sulla mia torta fantasia (quella a più piani!=) appena torno a casa guardo i diametri e ti rispondo!!=) baci baci vale

rosella ha detto...

Ciao, Anna. Bella e semplice ( che è il massimo della goduria). Hai fatto due basi e le hai sovrapposte? E ci hai messo qualcosa in mezzo? La panna? quando hai voglia dacci qualche precisazione! Grazie. Rosella

anna ha detto...

Ciao,Rosella.Grazie.Non erano due basi,ma,un'unica torta farcita semplicemente con panna e gocce di cioccolato.
Un bacio.

piccoLINA ha detto...

Brava Annina, complimenti, sei bravissima come sempre! E un milione di auguri al tuo ometto che sono certa e' orgogliosissimo della sua mamma!
Senti maaaa...... hai messo il centrino sotto la torta per fare la foto!!!! :-) brava!!!! Cosi' non si vedono piu' "intrusi" sotto il tavolo!!!! ahahahah!
Uno stritolo!

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per la torta che è bellissima, io sono patita di tort decorate... e anche per le ricettine bravissima ancora Tiziana.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails