venerdì 16 settembre 2011

torta per il compleanno di mio figlio

Questa è l'ultima torta che ho fatto....avevo voglia di provare un nuovo tipo di decorazione che ho scoperto casualmente in rete.Appena ho visto questa decorazione me ne sono subito innamorata e ne ho approfittato per realizzarla per il compleanno di mio figlio.in realta',la foto risale alla fine di luglio,ma,ho potuto ricominciare a postare solo da poco visto che "blogger" mi impediva di accedere.Questa decorazione laterale è gia' di per se molto ricca..... completa da sola la torta e non va caricata con altre decorazioni sulla superficie,al massimo,ci va bene un fiore.ne ho approfittato per cimentarmi con un fiore che mi piace moltissimo....la magnolia.la base è un pds farcito con panna e frutti di bosco,tutte le decorazioni (tranne la magnolia che è in gumpaste)sono in pdz addizionata con il cmc.Un abbraccio a tutte voi!
Anna




Bookmark and Share
Stampa il post

19 commenti:

Federica ha detto...

E' splendida, anche il colore mi piace molto. Complimenti, un bacio

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima complimenti e tantissimi auguri al giovanotto!!
baci
anna

rebecca parodi ha detto...

Questa torta è un capolavoro!!

Ilaria ha detto...

che bella e raffinata questa torta, è perfetta!!

Damiana ha detto...

Che splendore Paola!!E' raffinata,per niente stucchevole..insomma guagliò sei stata bravissima!!
UN augurio speciale alla tua belvetta!!Baci cara alla prossima!!

piccoLINA ha detto...

Damiana... la maga qui e' Anninaaaa, e' lei che fa ste torte da vetrina...io sono piu'... come dire... inesperta!!!! Annina mille complimenti, ma non e' che te ne puoi uscire con questi termini e lasciarci cosi'....eccos'e' sto CMC??? Dai, racconta, non si fanno segreti x le amiche!!! Ahahah!!!
Un bacione gioia, la torta e' davvero un sogno!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

E' davvero bellissima!!

Simo ha detto...

Raffinatissima, complimenti!!!!!!

Andréa Santana ha detto...

Ciao amico!
La tua torta è bella, complimenti!
Baci ...

anna ha detto...

grazie...grazie mille a tutti voi.Paoletta mia...ero convinta che tu sapessi cosa fosse il cmc,il cmc(che sarebbe il nome scientifico,conosciuta anche come polvere tylose) è un sostituto della gomma adragante(che serve per fare la gumpaste)è una polvere e si aggiunge alla pdz per ottenere una gumpaste veloce.Io l'ho aggiunta alla pdz per fare le decorazioni laterali perche' dovevano essere piu' dure,la sola pdz non da buoni risultati,in piu' ti permette di poter stendere la pdz molto sottile cosa che non sarebbe possibile senza.Questo è tutto tesoro,se vuoi sapere qualche altra cosa..lo sai,sono a disposizione.Un bacione enormeeeeeeeee

anna ha detto...

ho dimenticato di dire che "cmc" è un acronimo,il nome per esteso è:Carbossimetilcellulosa

sississima ha detto...

Che bella, complimenti! CIAO SILVIA

nadia ha detto...

Che meraviglia! Annina, non ti smentisci mai, i tuoi lavori uno più bello dell'altro.
Sarebbe bello se tu facessi una volta un reportage fotografico mentre prepari una torta, sarebbe molto istruttivo. Pensaci, cara.
Un bacio

anna ha detto...

grazie nadiuzza....per fare il reportage ci vorrebbe qualcuno (in questo caso mio marito o mio figlio)che scattasse foto per qualche ora..figuriamoci se si mettono a fare questo i due uomini di casa.Mio figlio non se ne parla proprio e mio marito per quel poco tempo che sta a casa ne approfitta per riposarsi,un reportage è una cosa molto impegnativa,ci vuole molto tempo ed è sicuramente qualcosa che non posso fare da sola...vuoi venire tu a farlo?sarebbe una bella cosa.
un bacione

nadia ha detto...

Magari, mi piacerebbe conoscerti. Non si sa mai che una volta si possa combinare..

anna ha detto...

mi piacerebbe tanto nadia...magari trascini pure Tinarella

Unknown ha detto...

davvero splendida lo dico di cuore super mega fantastica a presto Simmy

Mammazan ha detto...

Elegante, raffinata, decorazione ...semplice...ed essenziale che si evolve nel bell'ornato che avvolge la circonferenza della torta stessa..
Chapeau!!

anna ha detto...

Simona:mammazan,,grazie di cuore per i vostri complimenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails