Questa è l'ultima torta che ho fatto....avevo voglia di provare un nuovo tipo di decorazione che ho scoperto casualmente in rete.Appena ho visto questa decorazione me ne sono subito innamorata e ne ho approfittato per realizzarla per il compleanno di mio figlio.in realta',la foto risale alla fine di luglio,ma,ho potuto ricominciare a postare solo da poco visto che "blogger" mi impediva di accedere.Questa decorazione laterale è gia' di per se molto ricca..... completa da sola la torta e non va caricata con altre decorazioni sulla superficie,al massimo,ci va bene un fiore.ne ho approfittato per cimentarmi con un fiore che mi piace moltissimo....la magnolia.la base è un pds farcito con panna e frutti di bosco,tutte le decorazioni (tranne la magnolia che è in gumpaste)sono in pdz addizionata con il cmc.Un abbraccio a tutte voi!
Anna
19 commenti:
E' splendida, anche il colore mi piace molto. Complimenti, un bacio
Bellissima complimenti e tantissimi auguri al giovanotto!!
baci
anna
Questa torta è un capolavoro!!
che bella e raffinata questa torta, è perfetta!!
Che splendore Paola!!E' raffinata,per niente stucchevole..insomma guagliò sei stata bravissima!!
UN augurio speciale alla tua belvetta!!Baci cara alla prossima!!
Damiana... la maga qui e' Anninaaaa, e' lei che fa ste torte da vetrina...io sono piu'... come dire... inesperta!!!! Annina mille complimenti, ma non e' che te ne puoi uscire con questi termini e lasciarci cosi'....eccos'e' sto CMC??? Dai, racconta, non si fanno segreti x le amiche!!! Ahahah!!!
Un bacione gioia, la torta e' davvero un sogno!
E' davvero bellissima!!
Raffinatissima, complimenti!!!!!!
Ciao amico!
La tua torta è bella, complimenti!
Baci ...
grazie...grazie mille a tutti voi.Paoletta mia...ero convinta che tu sapessi cosa fosse il cmc,il cmc(che sarebbe il nome scientifico,conosciuta anche come polvere tylose) è un sostituto della gomma adragante(che serve per fare la gumpaste)è una polvere e si aggiunge alla pdz per ottenere una gumpaste veloce.Io l'ho aggiunta alla pdz per fare le decorazioni laterali perche' dovevano essere piu' dure,la sola pdz non da buoni risultati,in piu' ti permette di poter stendere la pdz molto sottile cosa che non sarebbe possibile senza.Questo è tutto tesoro,se vuoi sapere qualche altra cosa..lo sai,sono a disposizione.Un bacione enormeeeeeeeee
ho dimenticato di dire che "cmc" è un acronimo,il nome per esteso è:Carbossimetilcellulosa
Che bella, complimenti! CIAO SILVIA
Che meraviglia! Annina, non ti smentisci mai, i tuoi lavori uno più bello dell'altro.
Sarebbe bello se tu facessi una volta un reportage fotografico mentre prepari una torta, sarebbe molto istruttivo. Pensaci, cara.
Un bacio
grazie nadiuzza....per fare il reportage ci vorrebbe qualcuno (in questo caso mio marito o mio figlio)che scattasse foto per qualche ora..figuriamoci se si mettono a fare questo i due uomini di casa.Mio figlio non se ne parla proprio e mio marito per quel poco tempo che sta a casa ne approfitta per riposarsi,un reportage è una cosa molto impegnativa,ci vuole molto tempo ed è sicuramente qualcosa che non posso fare da sola...vuoi venire tu a farlo?sarebbe una bella cosa.
un bacione
Magari, mi piacerebbe conoscerti. Non si sa mai che una volta si possa combinare..
mi piacerebbe tanto nadia...magari trascini pure Tinarella
davvero splendida lo dico di cuore super mega fantastica a presto Simmy
Elegante, raffinata, decorazione ...semplice...ed essenziale che si evolve nel bell'ornato che avvolge la circonferenza della torta stessa..
Chapeau!!
Simona:mammazan,,grazie di cuore per i vostri complimenti
Posta un commento