venerdì 7 maggio 2010

Di tutto un pò.... vi aggiorno!

Eccomi...rieccomi...insomma, sono qui!!! Si sentiva la mia mancanza??? Ragazzi che periodo!!!
Vorrei avere i superpoteri, come dice mio figlio!!!
Comunque...finalmente ho una serata relax e mi andava di fare due chiacchiere, quindi ...!
Non so se l'avete notato ma.... siamo sul calendario Ammodomio di Ornellina!!!! Siiii.... siamo il mese di maggio, con la ricetta del Crumble di fragole!
Ragazzi, che emozione è stata scoprire che per maggio eravamo stati scelti noi! Sono veramente contenta!!!
Ora invece sto partecipando allo Swap organizzato da Mara di Pan di panna... domani vado a spedire il mio pacco per Marialuisa, una amica blogger di Reggio Emilia... mi sto divertendo un sacco con queste iniziative!!!
Giovedi invece ero a Torino e ho avuto modo di prendere un caffè al volo con la nostra Miri!!!
L'ho trovata splendida!!! Peccato poter stare davvero pochissimo insieme, giusto il tempo di un abbraccio e 4 chiacchiere, poi io mi sono accodata al percorso per vedere l'ostensione della Sacra Sindone! Quanta gente che c'eraaaa!!!! Tutto il mondo si era dato appuntamento lì....
Noi avevamo organizzato una gita di famiglia...ahahah... in realtà organizzata da mio fratello, il signorNO....forse per questo sta diluviando tanto??? Mah....
Comunque.... c'erano i miei, mio fratello e come special guest star la nostra cara zia suora! E' una sorella di mia mamma, ora è a Vercelli, quindi abbiamo fatto una deviazione e per un giorno l'abbiamo rapita dai suoi doveri e dalle sue vecchiette da assistere!
Mia zia suora è fantastica! Una persona semplicissima, sempre sorridente, che sa gioire di niente e ha sempre la battuta pronta... è uno spasso insomma... e poi se c'è una cosa che mi fa tenerezza è vedere come lei e mia mamma (e gli altri loro fratelli) si abbracciano quando si vedono! Ci pensavo proprio giovedì quando le ho viste salutarsi la sera al rientro a casa... non si smette mai di essere sorelle, passano gli anni, ma il bene che ci si vuole non cambia, guardavo loro e pensavo che tra me e le mie sorelle (e anche il signorNO) sarà sempre così... e insomma, a me ste cose mettono la lacrima all'occhio, io poi ho le lacrime in tasca e piango sempre quindi.... vabbe!
Comunque...non chiedetemi che effetto mi ha fatto vedere la Sindone perchè non lo so....sto ancora metabolizzando! Credevo di avere un sacco di cose da dire trovandomi li davanti e invece mi sono ammutolita... C'e' da dire che siamo abituati a vedere il negativo fotografico mentre il lenzuolo vero è bianco e l'immagine impressionata è veramente lieve, quindi bisogna proprio fare attenzione e crecarla l'immagine... in ogni caso è emozionante, fede o non fede. !
Ma tornando a parlare di cucina e di pasticci.....complice il fatto che mia cugina mi abbia commissionato una torta, e spinta anche un pò da Anna, sempre lei (!!!ahahahah) mi son messa finalmente a pasticciare col cioccolato plastico!
Mi si è aperto un mondo! Bellissimo!!!! Ho sciolto una tavoletta e ho provato a colorare e fare qualche fiore... è rilassantissimo giocare col cioccolato! Ha una consistenza morbidissima, poi è tiepido, profumato e si lavora benissimo! Mi è piaciuto molto più del MMF che ogni volta mi metteva l'ansia in preparazione per la consistenza....o troppo molle, o troppo duro...non ci beccavo mai alla perfezione!
Quindi ora ho in cantiere due torte, perchè domenica è anche la festa della mamma e vuoi non prepararle una bella torta??? Invece le mie belve oggi appena tornate da scuola mi hanno letto la poesia e dato i regalini fatti in classe... ve lo devo dire che ho pianto? Ve lo dico! :-) sono una frana! ahahaha
Ok... ora si è fatto tardi quindi passo e chiudo!
Buonanotte a tutti!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

anna ha detto...

Paoleeeeeeeeeeee',tu,i super poteri li hai,eccome se li hai.Te lo dico che sei bionica,con tutte le cose che fai.Capa,la tua mancanza si e' sentita,meno male che ci sentiamo,altrimenti mi sarei preoccupata.Si,e' stato molto bello scoprire che il blog fa parte del calendario di Maggio di ammodomio,e' evidente che te lo sei meritato,fai delle foto splendide,oltre alle ricette.Secondo te,se avessi avuto un blog,sarei potuta esserci io sul blog di Ornella con le mie bellissime foto con effetto reflex? capisci a me..............ahahahaha.
Ti abbraccio virtualmente,tanto,ci manca poco per farlo finalmente fisicamente...non vedo l'ora.
Ciao,capa!

rosella ha detto...

Ecco dov'eri finita. Me lo chiedevo!
Dunque
1) Complimenti per l'inserimento nel calendario: noi sapevamo già dell'alta qualità delle tue foto
2) Mi sembri un mulino a vento...ma l'età lo concede: approfittane!!
3) Condividi, se puoi, la lavorazione del cioccolato: una tecnica nuova, se non è complicata, è sempre ben accetta
4) Nel mulinamento è compreso un incontro coi vecchi ( amici, naturalmente?)
Ti abbraccio. Rosella

rosella ha detto...

P.S. Ho fatto il tuo pane a ciambella coi semini: è venuto una bellezza, oltre che ottimo. Grazie

Marina ha detto...

Complimenti ti avevo già vista sul blog di Ornella.Buona domenica!!!

nadia ha detto...

Complimenti Paoletta! Te lo sei meritato un posto sul calendario.
Cioccolato plastico? Ma sai che l'ho preparato proprio oggi? Ho in mente una torta per una favata in programma domenica prossima (sperando nel tempo!) e vorrei fare alcune decorazioni. Ho preparato sia marshmallow che cioccolato plastico bianco, adesso sono entrambi a riposare vediamo cosa riesco a combinare. Che ricetta hai usato per il cioccolato?

piccoLINA ha detto...

Eccomiiii....
Grazie a tutte, siete carinissime!
Rosellina, ho appena messo un post dove racconto la prima esperienza col cioccolato plastico, se hai altre domande o dubbi chiedi pure e per quel che posso ti aiuterò.
Per quanto riguarda un incontro con te e gli altri....volentierissimo! E anzi, se ti servisse il glucosio per il cioccolato plastico te lo porto! Sono contenta che ti sia piaciuta la ciambella di pane, è ottima!
Nadiuzza...racconta un pò cosa stai facendo col cioccolato, siamo sintonizzate!!!
Ora vado a nanna.... buonanotte a tutti!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails