mercoledì 17 febbraio 2010

CHIACCHIERE

Provo a raccontare il pomeriggio di ieri: ho ancora la lingua di fuori! Dunque, verso le due (=14) telefona la figlia piccola:” E’ martedì grasso; facciamo niente? “ ( che significa: mamma, fai niente?). Come no; venite a cena da me ( figlia piccola + figlia grande + genero + nipotina e mio marito, naturalmente).
Ok, ma non ho niente in casa: devo fare la spesa. Nel frattempo chiama su skype la figlia di mio fratello; le ho mandato un golfino fatto a mano per la sua bimba, e ringrazia. Vorrai mica scaricarla in due minuti? Abita in Germania, lavora tutto il giorno e oggi è a casa perché sta poco bene, e poi mi fa piacere vedere lei e la piccina!
Ora è il turno della spesa. Cosa si mangia stasera?
Il marito ha qualche problema di acidità, dunque niente brodo di carne, che invece piace alle figlie le quali ovviamente non hanno il tempo di farselo, quindi brodo di carne, e di verdura per il marito. Poi? Una bella torta di scarola alla Gaetana, e siccome è Carnevale le frappe. E alla piccina? Pasta al pomodoro, altrimenti non mi saluta più, due carciofi cotti e wurstel.
Torno dalla spesa e il marito dice: allora, andiamo al corso ( qui a Viareggio, sfilano sui Viali a mare i carri e le mascherate, ma sapete tutto)?
Oddio, me ne ero dimenticata e poi il tempo è brutto, ma lui ci tiene, allora andiamo, ma solo fino alle cinque e un po’, perché ho da preparare TUTTO!
Alle cinque e mezzo siamo a casa: c’è da fare la pasta per la torta salata, quella per le frappe….ma perché mi complico la vita?
Un bell’arrosto che si cuoce da solo, no? NO.
Ma come fanno quelle che arrivano dall’ufficio alle sette, devono fare le spesa e mettono a tavola otto persone con sette antipasti due primi e quattro secondi? Ah, mi sono scordata, e il dolce!
La frittura delle frappe occupa un sacco di tempo, ma finalmente, distrutta e ansimante, un po’ prima delle otto sono pronta. Alleluia!
Baci. Rosella
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

tinuk ha detto...

Troppo divertente!!!
Ma dàààài, se alle otto
era tutto pronto con frittura delle frappe
allora sei bravissima davvero!!
Meglio dell'orso morto!!
Possiamo perdonarti se non sei riuscita a fare la foto, per questa volta! :-))
Io ho un'ideuzza: contrassegna i tuoi files
di ricette veloci. Mettici il TAG e vai!! :-))
In questi casi, aggiungi una consultazione veloce al tuo archivio ed il gioco è fatto!
ti abbraccio
tinuk

piccoLINA ha detto...

GRANDISSIMA Rosella!!!!

rosella ha detto...

Avrei dovuto fotografare la cucina. Quando il tempo è poco, la riduco come un campo di battaglia, così poi c'è da sistemare anche quella!

nadia ha detto...

Rosellina, come fanno quelle: lavoro, cucina ecc ecc? Hanno vent'anni di meno! Ecco come fanno! Se penso a quello che riuscivo a fare a quei tempi, mi sento già stanca! Comunque te la sei cavata egregiamente e magnificamente. Brava!

rosella ha detto...

Sai, Nadia, che ho paura tu abbia ragione?
Anch'io, ogni tanto ripenso ad anni fa: scuola, casa, figlie che portavo fuori tutti i giorni o quasi, compiti da correggere....già!
Ma in definitiva sono contenta del presente: finchè la salute ci assiste, godiamone. Un abbraccio. Rosella.
Paola, goditi i tuoi bimbi! Baci

anna ha detto...

Rosella,la prossima volta,fotografa pure la cucina in disordine....insieme al piatto che hai realizzato,c'e' sempre il disordine quando si realizza un piatto,ma a noi cosa importa? siamo tra amici.Le foto vanno fatte anche con una cucina vissuta.Ti pare?
Baci.
Anna.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails