Spero che abbiate passato tutti un Natale sereno.Voglio farvi vedere la mia ultima creazione natalizia.Questa è stata la prima volta in assoluto che mi sono cimentata con i biscotti decorati,devo dire con tutta onesta' che ho scopiazzato le decorazioni da Rosey Sugar.(i miei sono la brutta copia)alcuni li ho ideati io. Le due roselline dipinte in oro al centro dei due grandi fiori sono sempre fatte con la royal icing,anche la rosellina rossa che si trova sul biscotto a forma di goccia(decoro ideato da me)Per essere la prima volta...sono abbastanza soddisfatta.La pasta frolla che ho usato è quella di Cinzietta,fantastica,vi consiglio di provarla.Un caro saluto a tutte voi!
Pasta frolla di Cinzietta
5oo gr di farina
250 gr di burro
150 gr di zucchero a velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
aroma a piacere.
alcuni partono dalla sabbiatura della farina con il burrro e poi aggiungono gli altri ingredienti.Al mio palato questo tipo di di lavorazione risulta troppo sabbioso e allora procedo cosi':metto il burro freddo a pezzetti nel Kenwood assieme allo zucchero,all'uovo e al pizzico di di sale.Aziono a velocita' 2 con la frusta a foglia finche' non è ben amalgamato il tutto.Spengo,aggiungo la farina in un solo colpo e ri-aziono prima a velocita' lenta,poi,via via aumentando fino a 4/5 finche' non ottengo una palla.Avvolgere in pellicola e farla riposare in frigo.Se non serve subito si congela.
13 commenti:
Ma sono favolosi!!! o.O che meraviglia, non ho mai visto dei biscotti così belli!!!!
Sono meravigliosi Paoletta! Belli da vedere...e un peccato di gola da mangiareee...Grazie per oggi tesora, è stato bello ritrovarci. Smakette!Ele
ma sono bellissimi,stupendi!!complimenti davvero!!
Che belli, sarebbe carino un albero di Natale decorato tutto con questi biscotti. complimenti :)
Sono delle vere e proprie opere d'arte!!!
Bravissima...Tanti auguri!
Un bacio.
Annina, sono splendidi, molto particolari, unici. Immagino la gioia di chi li ha ricevuti in regalo. Sei bravissima!
Quella che fai tu, se non sbaglio, si chiama frolla montata e si usa per biscottini, l'altro procedimento, sablèe, si usa più per le torte.
WOW WOW WOW!!! Bellissimi!! Superbrava!!
Annina.... sono commossa!!!! Troppo brava!!!!
Fenice, tesorina, i biscotti sono di anna, la nostra decoratrice coi fiocchi!
Grazie a te per oggi, è stato bellissimo! Baci baci
Chicca mia, sono sempre più estasiata dalle tue dolcissime creazioni. Ma qualcuno ha poi il coraggio di mangiarle? io non vorrei mai sciuparle. Quanta grazia nelle tue mani. Brava cuginetta:-D
alla faccia della brutta copia, sembrano ricamati!! bravissima!!
Che bello ricevere tanti complimenti....grazie infinite,sono davvero felice che vi piacciano.!!
Nadia:no cara,non è frolla montata,si stende come la pasta frolla normale,quella montata va nella sac a poche questa no.Provala!
Cuginetta:che dire.....ti ringrazio tantissimo!Non hai tutti i torti sai,infatti,quando li hanno visti non li hanno mangiati.Sono riusciti a mangiarne qualcuno il giorno dopo(hanno preso coraggio...hanno detto)il resto dei biscotti sono stati presi(ognuno ha scelto il suo,anche piu' di uno)dalle nipotine,che a loro volta li avrebbero dati ai loro fidanzati.Mio cognato ne ha scelti altri,ma non per mangiarli,li avrebbe spruzzati con della vernice trasparentee e appesi.
Ti abbraccio!
Chicca.
Sono cosi perfetti che non mi sembra vero che sono biscotti , brava!
Anna, un capolavoro!
non è che un giorno mi spieghi come fai la royal icing. In giro ci sono varie versioni.
Vorrei sapere quale usi tu e che colori aggiungi.
Grazie e ancora tanti complimenti
Posta un commento