Sono uscita solo 2 minuti, due di numero...il tempo di scendere 2 rampe di scale, buttare la pattumiera e risalire. Ho lasciato le belve in casa, non mi sembra una gran tragedia assentarmi due minuti, e loro sono due bambini assolutamente affidabili!
Quando rientro sento Sami che urla al telefono con non so chi dicendo a gran voce che non c'ero, ero scesa a buttare la pattumiera, di richiamare, anzi no, sono appena arrivata.... ma la persona all'altro capo riattacca! Gli chiedo chi fosse e lui , a metà tra lo sconcertato e il divertito mi dice che era una signora Telecom (signor Telecom, non se la prenda, so che i callcenter non hanno a che fare con voi) che voleva parlare con me, così lui le ha detto che tornavo tra poco, solo che questa probabilmente deve aver pensato che era una scusa inventata da me per non parlare con una scocciatrice (perchè è ben cosciente di esserlo!) e ha iniziato a trattare a male parole mio figlio, un bambino di quasi 8 onni! Ebbene si, mi ha detto Sami che questa si è messa a gridare dicendo che è un bambino cattivo e che la befana (lei sicuramente) gli avrebbe di certo portato il carbone! Ovvio che poi quando ha sentito che io volevo rispondere ha appeso! Avete capito che gentili le signore dei callcenter???? Se gli va una giornatina storta inveiscono contro chi non sa difendersi, che vergogna!!! E poi come si permette una tizia qualunque di insinuare che io sfrutterei i miei figli per delle simili bassezze? Che a dirla tutta, a me piace zittirle queste scocciatrici telefoniche...ehehhe! Si, ok...non farò di tutta un'erba un fascio, ma la prima signora Telecom (signor telecom, vale come sopra) che avrà la sfortuna di fare il mio numero me la mangerò a colazione!
Vabbè... consoliamoci con un goccetto!!! E che goccetto!!!! Niente meno che il liquore al dulce de leche della grandissima Sigrid! Il suo libro "regali golosi" è stato il mio regalo di Natale a me stessa! Questo liquore la prima ricetta che ho provato....inutile dire che me ne sono innamorata! E' identico al Bayles, tranne per la consistenza più cremosa....io lo preferisco!
Vi riporto la ricetta di Sigrid e in BLU le mie varianti.
Liquore di dulce de leche - di Sigrid
Ingredienti:
300 gr di dulce de leche (io fatto COSI'!)
300 gr di whisky (io 180 di tequila e 120 di rum)
300 gr di panna fresca (io a lunga conservazione)
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Versare il dulce de leche in una ciotola capiente. Aggiungere il caffè solubile sciolto in un cucchiaio di acqua calda e mescolare bene.Versare poi l'estratto di vaniglia, il whisky e infine la panna e mescolare con una frusta in modo da ottenere un liquido piuttosto denso e liscio (io ho dato una bella girata col minipimer). Versare in una bottiglia e conservare al fresco fino a 2 settimane.
Vorrei scusarmi con tutti per non riuscire a passare a ricambiare i saluti, purtroppo da casa la connessione è penosa e il più delle volte se tento di cambiare blog, mi si suicida il pc! Recupererò presto, promesso!
Bene, con questa delizia auguro a tutti di trascorrere una felice ultima giornata dell'anno domani e di iniziare al meglio il 2011. Che sia un anno pieno di gioia, sorrisi, soddisfazioni e tante nuove ricette!
E carbone a palate alla signora Telecom isterica (Signore Telecom, idem come sopra...si sa mai!).
Un abbraccio grande!
Paola