lunedì 4 gennaio 2010

MACCHINA FOTOGRAFICA

Sul blog di cucina si può parlare di macchine fotografiche? Devo premettere un "OT"?
Dunque. Uso una macchinina digitale di quelle compatte: funziona bene, ma ha limiti, naturalmente, e sto sognando una reflex, sempre digitale.
Paola, tu ne hai comprata una da poco. Si può dire la marca? Ne sei contenta? Costa cara?
Anche Nadia, tempo fa, ha parlato di macchina fotografica nuova. Avete voglia di scrivere due righe in proposito?
Un abbraccio befanico. Rosella
Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

piccoLINA ha detto...

Rosellina bella!!! Sul nostro blog parliamo di quel che ci pare, quindi anche di macchine foto!
Io sono appassionata di foto da sempre, ho ancora la mia vecchia reflex che avrà consumato chilometri di pellicola e ancora è fantastica, ma ormai in pensione! A settembre mi son presa una reflex digitale, una Canon EOS 1000D.Non è una super ultra macchina foto, la considerano una "entry level" cioè una x chi vuole iniziare. A me basta, anche perchè hanno dei costi notevoli e questa mi è sembrata un buon compromesso. Di listino costava 550 euro. Non poco! Ho approfittato di un'offerta al super dove faccio abiutualmente la spesa, era su un volantino in promozione per cui sul costo mi restituivano il 30% come buono da spendere x quel che preferivo, così l'ho presa. Alla fine l'ho pagata 380 euro perchè con il buono ho preso la Wii ai bimbi!!! :-)
Mi trovo benissimo, a me piacciono le Canon perchè hanno dei colori più caldi di base. A volte la uso in automatico, ma poi faccio prove in manuale e di solito preferisco le foto scattate così. Ha tante funzionalità, gli scatti in sequenza, l'autoscatto programmabile anche in sequenza, varie tonalità di colore, B/N o seppia e anche la possibilità di decidere il punto di fuoco.
L'obiettivo che c'era in dotazione è un 18-55, direi un obiettivo abbastanza universale.
Il prossimo investimento vorrei prendermi un bel teleobiettivo, ma vedremo!
Questo è quanto.... io sono comunque davvero molto soddisfatta. Se non hai fretta, in questo super 2 volte l'anno fanno queste promozioni, quindi la prossima sarà in primavera, posso farti sapere se mettono delle reflex digitali, oppure potresti cercare su eBay o anche su bow.it, un sito di vendita online. I miei colleghi dicono che si fanno buoni affari e poi il punto di ritiro è qui vicino a casa mia, quindi eventualmente non sarebbe un problema fare da tramite.
Spero di essere stata spiegata, se hai altre domande fatti sotto...
Un abbraccio cara!

rosella ha detto...

Sei stata spiegata ( come dice LA paracadute) benissimo. Anch'io faccio foto da quando ero ragazzina, seeeeeeeeeecoli fa. Avevo una Zeiss a soffietto, che faceva un bianco e nero favoloso. Vabbè, non sto a raccontare tutti i passaggi, ma qualche anno fa sono approdata alla digitale e ho trovato la felicità; non tanto per la qualità delle foto, che pure non è male, ma per il fatto che posso scattare a raffica, senza problemi, con l'idea che poi scarterò. In genere, poi, scarto solo le foto...che non si vedono, perchè, al rientro da un viaggio anche quelle non bellissime mi dicono qualcosa. Ho una piccola Olimpus, pagata un patrimonio, perchè era una delle prime, ma vorrei una Canon: ho una cinepresa Canon,ed ha un obiettivo straordinario, ma con la cine ci lavoro male, anche perchè nessuno mi ha insegnato a trasferire i filmati sul computer dove devono essere, questi assolutamente sì, tagliati, musicati...
Comunque l'eventuale acquisto non è imminente, perciò c'è tutto il tempo di pensarci su.
Da qualche parte avevo visto la pubblicità della eos 450 ( con qualche lettera dopo), ma costava cara. Ti ringrazio della pazienza e della premura. Un abbraccio affettuoso. Rosella

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails