lunedì 4 gennaio 2010

Mini frollini

Sabato ho preparato dei biscottini di frolla. Sono sfinita....quando ci sono i compleanni dei bimbi, se sono fortunata ci saranno SOLO 2 feste e quindi oltre a Scooby Doo dovrò fare niente meno che delle scimmiette! Le abbiamo viste su un invito per una festa di compleanno di un suo compagno e lui mi ha chiesto di farle! Io lo adoro perchè è in un età in cui crede che la sua mamma sia capace di tutto e la cosa mi rende orgogliosa e mi agita al tempo stesso....insomma...SCIMMIETTE!!!! Ma cosa c'entrano con i biscottini di frolla??!?!?! ehehehe... ebbene si... mi servivano dei biscotti tondi piccoli che diventeranno il muso e le orecchie di queste scimmiette e non ho trovato niente di già preparato che avesse la dimensione giusta, così li ho preparati io. Ho usato la ricetta della frolla delle Simili:

200 gr di farina 00
100 gr di burro
80 gr di zucchero a velo setacciato
2 tuorli
1 pizzico di sale



Io ho aromatizzato con un pochino di essenza di vaniglia.
Questi i biscottini.... nei prossimi giorni arriveranno le scimmiette!!!
Un abbraccio a tutti e buonanotte!
P.
Bookmark and Share
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails