martedì 7 gennaio 2014

Crema di cipolle...e buon anno!

Si riparte... un nuovo anno, tante nuove pagine bianche da scrivere....tante aspettative, tante fantasie in cui riponiamo tutta la speranza che si possano realizzare... anche sogni impossibili, ma sto imparando in fretta che i miracoli si, esistono, ma per cose ben più importanti dei miei sogni.
Vorrei un anno sereno, vorrei tornare a respirare aria fresca, ritrovarmi a sorridere per i colori di un tramonto, per un gesto inaspettato, per un fiore trovato in un prato....
Vorrei sogni piccoli, che non scappino, che mi tengano per mano e si realizzino...
Vorrei smettere di mangiare le unghie e riuscire a dipingerle di un bel rosso brillante.
Vorrei serate piene di amici e sorrisi e chiacchiere.
Vorrei nuova musica che mi avvolge, mi abbraccia e mi porta a ballare.
Vorrei una coperta calda e un libro tremendamente romantico da leggere, possibilmente a lieto fine (almeno nei libri)
Vorrei teglie pieni di biscotti e una tazza di cioccolata bollente
Voglio il mare, il caldo, il sole, i ragazzi che cercano le conchiglie più belle per regalarmele.
Vorrei un abbraccio forte che mi ridia la carica quando sono stanca di inseguire i miei sogni.
Vorrei piangere  di felicità!

Voi invece cosa desiderate per quest'anno?

Io devo ammetterlo....per questa crema di cipolle un pianto me lo sono fatta e non era proprio di felicità....ma ne è valsa la pena!
E contrariamente alle previsioni, è piaciuta moltissimo anche alle belve che di solito alla voce "cipolle" storcono un poco il naso.


Crema di cipolle - Paola
Ingredienti per 3 persone:
3 cipolle bianche
1 noce di burro
2 cucchiai di farina (circa 50 gr)
750 ml di brodo (io con dado di pollo homemade)
olio evo
pepe e origano
crostini di pane

Affettare le cipolle. In una pentola sciogliere il burro e far tostare la farina. Aggiungere quindi le cipolle e mescolare. Aggiungere quindi il brodo caldo e lasciar cuocere per circa 30 minuti.
Passare il tutto con un frullatore ad immersione e cuocere altri 10 minuti.
Servire in una ciotola con un filo d'olio e una spolverata di pepe e origano e accompagnando con crostini di pane tostato.



Buon anno a tutti!
Un abbraccio
Paola



Bookmark and Share
Stampa il post

5 commenti:

l'albero della carambola ha detto...

Paoca carissima, passo per lasciarti tanti auguri di buon anno e mi ritrovo uno dei piatti che, semprliemnte, adoro.
Bellezza...
Ti abbraccio
simo

l'albero della carambola ha detto...

Paola, ovviamente. :-)

Stefania Oliveri ha detto...

Vorrei anche io, più che una teglia di biscotti, con una cioccolata calda... però vorrei anche non ingrassare... forse chiedo troppo!

Simo ha detto...

che dirti Paoletta?
che tutti i tuoi sogni più belli possano avverarsi...te lo auguro di vero cuore!
Ottima crema, un baciotto

Mirtilla ha detto...

quanti bei progetti,e cominci benissimo,proponendoci questa delizia!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails