venerdì 3 agosto 2012

ABBIAMO VINTOOOOOO!!!!!

di Vittoria



Buongiorno a tutti,

scusate se non mi sono fatta viva subito, ma sono giorni concitati in ufficio dove tutti vogliono tutto subito prima delle ferie e a casa dove l’adolescente fa e disfa programmi ogni 3 minuti mentre il marito va e viene in trasferta.

Insomma un’estate rilassante!

Quindi l’altro giorno mi ero ritagliata a fatica due ore per stare al mare tranquilla quando arriva una telefonata della Ale:

ciao, come stai, come va,

bene grazie finalmente mi rilasso,

Eh no cara ora ti agito io perché HAI VINTO L’MT CHALLENGE!!!

Sarei caduta dalla sedia se non fossi stata appollaiata su un duro scoglio genovese!

Ma no dai figurati se ho vinto con il gelato che le foto facevano schifo tutte storte e con il gelato che si squagliava al sole (si perché io mica ho il set fotografico. Uso il tavolo di cucina di notte o il terrazzo …..al sole, di luglio!).

E invece è vero, verissimo.

Non so come perché le proposte che ho visto sono tutte bellissime e intriganti, sia dolci che salate, con foto splendide e gusti originalissimi.

Sono felicissima, anzi SIAMO FELICISSIME perché lo sapete che condivido lo spazio di questo blog con altre pazzerelle, Paola per prima che lo ha aperto per ritrovarci in cucina appunto a bere un caffè insieme, fare quattro chiacchiere e condividere con tutti voi qualche ricetta. E’ un posto piacevolissimo anche se virtuale e qualsiasi idea salti fuori, anche il gelato, sento che sia frutto di questo scambio e di questa amicizia che è diventata anche reale.

Un GRAZIE enorme alle mie amiche che mi sostengono, mi consigliano e condividono con me emozioni e gioie.

Un GRAZIE enorme alla Mapi che fra tutte quelle meraviglie ha scelto il mio PACIUGO.

E’ proprio vero che amo la mia terra e le sue tradizioni, che adoro ripescare cose un po’ dimenticate per farvele conoscere, che prima di fare una ricetta mi piace studiare da dove viene, come e perché è nata, ecc… e magari trovare un filo conduttore per legarla ad altre tradizioni. Ma MAPI è più brava di me a spiegare le motivazioni della sua scelta, mi sono piaciute molto; andate a leggerle QUI.

Un GRAZIE enorme a Ale, Dani e Giorgia perché hanno inventato questo gioco bellissimo e sempre nuovo, l’MT Challenge, che non ci stuferemo mai di giocare!


Un piccolo “te possino” a tutte per il lavoro che mi aspetta. Per fortuna ho un mese di tempo per studiare come torturarvi, anche se rientrerò dalle ferie il 1 settembre, appena in tempo!
Mapi è stata una grande con la scelta del gelato, molto professionale, molto tecnica, spero di essere all'altezza!




Sono commossa e ancora incredula,

ma vi rendete conto che ho vinto con un PACIUGO? ....che senso diamo a questa cosa? :-)

a presto,

Vitto

Bookmark and Share
Stampa il post

17 commenti:

rosella ha detto...

Che siamo in gamba, lo sapevo, che le mie amiche nordiche sono speciali, sapevo anche quello:abbiamo la conferma ufficiale e autorevole! Brava Vitto. Ros

Zampette in pasta ha detto...

Complimenti, una bella soddisfazione!!!

ilboscodialici ha detto...

E' una soddisfazione/impegno non indifferente. Complimenti davvero. Il paciugo è stato un grosso lavoro perciò vittoria alla Vittoria davvero meritata!!! Ciao Annarita

Irene ha detto...

mi viene quasi voglia di venire a genova per assaggiare il paciugo. complimentissimi anche perchè con la concorrenza che c'era era veramente ardua.

irene

nadia ha detto...

Vittoria meritatissima, scusate se parteggio così apertamente per la nostra Vitto ma è una persona speciale. Preparatissima sulle tradizioni culinarie della nostra terra, ricette semplici che lei trasforma, con tocco speciale, che solo lei sa dare, in prelibati manicaretti.
Brava Vitto!
Questa vittoria mi riempe d'orgoglio, neanche avessi vinto io ! :-)))

elena ha detto...

Sei stata molto brava ..ho imparato da te come deve essere un Paciugo...facevo parte della schiera che lo considerava un gelato + amarene fabbri + panna montata e per me è stata una rivelazione...
Andrò sicuramente nella gelateria che hai indicato a Portofino anche perchè sono spesso da quelle parti e, se me lo consigli tu, staccherò pure l'assegno... dici che ne vale la pena?

un grosso bacione e complimenti!

Sii buona nella scelta, settembre è sempre un mese difficile...rientro a scuola per i bimbi e i genitori, inizio anno per la maggior parte delle attività... mettiti una mano sulla coscienza!

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

Scusa eh! Ma non capisco come mai sei sorpresa di avere vinto, questa ricetta era fenomenale! Tantissimi complimenti!

Unknown ha detto...

Mi unisco anch'io a tutti i complimenti!!!!! Sono meritatissimi

zonzolando ha detto...

Ma allora complimentissimi! Anche io lo trovo favoloso il tuo gelato, altro che paciugo ehehheh! Bacioni

Araba Felice ha detto...

Sei stata bravissima, altrochè!
Ora che ci propinerai??? :-)

Anonimo ha detto...

Cara Vitto, in effetti la concorrenza è stata meravigliosa, quindi ancora più meritata quasto riconoscimento. Mapi è stata molto chiara nelle sue motivazioni. Che altro dire?? Mi prepari al più presto il Paciugo??
Miri

Erica Ferreri ha detto...

caspita bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Natalia ha detto...

COmplimenti per la vittoria!!!
Un gelato golosamente ricco con tutta quella frutta!!!

๓คקเ ha detto...

Hahahahaha,mi hai fatta morire dal ridere, sei sempre modesta dentro la tua incommensurabile bravura!!!
Sei stata al top della mia classifica personale fin da quando ho visto quel meraviglioso mix di gusti e tutto l'amore e lo studio che ci stavano dietro (che non sono poco,in un mondo in cui tutti fanno a gara per stupire con le stranezze più impensate) e più ci penso,più sono convinta di avere assegnato la vittoria alla persona giusta!!! Congratulazioni anche da qui e un forte abbraccio siciliano.

Loredana ha detto...

E arrivo anche io in ritardissimo a farti i complimenti per la vittoria, meritatissima, quel gelato invita a mangiarlo, peccato non averlo qui!
Ma ho la ricetta ;)

Aspetto con piacere settembre per conoscere la tua proposta...buone vacanze

loredana

La Bottega delle Muse - Laboratorio ha detto...

Brava, Brava...Bravissima!!!!!

TataNora ha detto...

Tornata da poche ore ho finalmente il piacere di congratularmi con te! Il PACIUGO! Fantastico!
Ora spero tu riesca a riposare finalmente un po' e ... a pensare alla prossima sfida!
Nora

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails