lunedì 15 aprile 2013

Soddisfazioni

Iniziamo la settimana con un annuncio che mi riempie di orgoglio!!!
Stamattina ho trovato la mail di approvazione e...non ci crederete, ma saltavo sulla sedia, felice come una bimba!
Ebbene... anche questo bloggino e' stato riconosciuto dalla FIP, federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria!



Sono davvero felicissima! Se penso al primo piatto che ho cucinato da sola, mi viene in mente una torta! Avevo 12 anni e ogni settimana andavo da mia zia a cucinarle una torta, perche' lei non e' mai stata troppo portata per la cucina, ma dato che a me piaceva moltissimo mi dava la possibilita' di fare pratica! Ho iniziato cosi'... e l'interesse e' diventato passione e con gli anni le passioni sono diventate sfide a provare ad andare oltre, a crescere e a fare dolci piu' elaborati!
Ve lo avevo raccontato QUI che a settembre mi ero iscritta ad un corso professionale di pasticceria, perche' sono fermamente convinta che se voglio che una grande passione si trasformi in qualcosa di piu', bhe...bisogna avere le basi! E io queste basi me le sto costruendo e consolidando...ho seguito il corso e superato l'esame e ora sono pasticcera anche io... ma ancora piccola piccola, la strada da fare e' ancora tanta!
Da qui l'interesse per la FIP che e' un'associazione che ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’ Italia.
Insomma, una squadra di professionisti del settore che vanta la presenza di un albo d’oro denominato “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria”; una grande squadra da cui io ho veramente tantissimo da imparare.
Andate a guardare il sito FIP, ve lo consiglio!

Bello iniziare la settimana cosi', vero??? ^___^

Un enorme grazie alla FIP per avermi accolto nella squadra e a tutti buonissima settimana!!!!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

Les créations de Cry ha detto...

che bella soddisfazione societta . CONGRATULAZIONI. un abbraccio cry68
PS.domenica volevo fare 2 chiacchiere con te me ero di corsa...........baciotti

Valeria ha detto...

Ciao, complimentoni! Posso farti una domanda? Dove ti sei iscritta per diventare pasticcera? QUanto durano i corsi? Piacerebbe anche a me, e non vorrei farlo qui in Svizzera dove ora vivo, perché la pasticceria qui... non è ancora arrivata ;) Mi daresti due dritte? grazie mille

Anonimo ha detto...

Grandissima soddisfazione, grande Paola e la Cucina PiccoLina!!
miri

Bea ha detto...

Brava Paoletta, gran bella soddisfazione!

Azzurra ha detto...

Bravissima!!!complimenti ancora te lo merito tutto!!!
bacio Azzurra

rosella ha detto...

Arrivo con un ....tantino di ritardo! Il mio google fa le storie, soprattutto per aprire i blog, ma non solo. Solo oggi, ma braaaaaaaaaaaava!! Ros

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails