venerdì 27 marzo 2020

LA MIA RAINBOW PASTA SALAD PER IL CLUB DEL 27

Di Vittoria




Eccoci al consueto appuntamento mensile con 
il Club del 27, di MTChallenge.

Questo mese l'occasione è veramente speciale perchè
il 27 marzo è il

COMPLEANNO NUMERO 3




Per festeggiare abbiamo pescato a piene mani fra le migliori ricette di questi anni e vi proponiamo una carrellata di delizie da riprovare in queste lunghe giornate casalinghe.
Deliziose ricette dall'antipasto al dolce, golose e sfiziose, goduriose o leggere, sempre colorate e stuzzicanti per alleggerire questo periodo così buio e teso.
Oggi su MTChallenge trovate tutte le nostre ricette da provare

Io per voi ho scelto una ricetta tratta dal Club del 27 di Maggio 2019, una coloratissima, ma leggera insalata di pasta e verdure al forno. rispetto alla ricetta originale ho utilizzato menta invece di basilico che a questa stagione è difficile da trovare.





RAINBOW ORZO SALAD

Per 4 persone

150 g di orzo pasta, i risoni 
(sostituibili con orzo perlato o farro)2-3 peperoni di diverso colore
2 cipolle medie rosse
10/15 pomodorini tipo Pachino
200 g di formaggio feta
un rametto di foglie di menta o basilico
sale, pepe e olio evo q.b.


Accendete il forno a 180°C 


Lavate i peperoni, togliete i semi e tagliateli in falde. Sbucciate le cipolle e tagliatele in spicchi. Disponete la verdura su una teglia foderata di carta forno e irrorate con olio evo.


Cuocete per circa 25/30  minuti aggiungendo i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà per gli ultimi 5/10 minuti.





Nel frattempo cuocete la pasta o l'orzo/farro in abbondante acqua salata. Raffreddate scolando l'orzo sotto un getto di acqua fredda e continuate a scolare bene. 

I risoni
Trasferite in una ciotola capiente, aggiungete le verdure (i peperoni tagliateli a pezzetti) condite con altro olio, la feta sbriciolata e il basilico fresco.
Si mantiene in frigorifero per un paio di giorni.















Bookmark and Share
Stampa il post

9 commenti:

Patti Patti ha detto...

Mi è piaciuta moltissimo la possibilità di scegliere da vecchie ricette, e questa insalata di pasta mi aveva colpito. È deliziosa. Un bascetto

Glogg the Blog ha detto...

Vitto! proprio bella colorata... ci vuole in questo periodo cosí "uggioso". Tra poco esce il sole.

Mai ha detto...

bella e colorata, la vedo perfetta per un pignic... ma anche da mangiare in balcone o terrazza visto i tempi che corrono. Stupenda Vittoria con queste verdurine al forno!

Elisabetta - Un Pizzico di Sale ha detto...

Evoca proprio la primavera! Anche io ho scelto di replicare una pasta, è sempre un cibo così confortante!

Daniela ha detto...

Bella, colorata e allegra ^_^
Un bacio

Micaela Ferri ha detto...

I risoni! Che ricordi! Mi ero ripromessa di preparare questa insalata e poi il nulla! Dovrò rimediare. Tu comunque si che sai come affrontare con leggerezza questa quarantena, mi fai sentire in colpa per la mia torta! Un abbraccio virtuale a te.

Elena Arrigoni ha detto...

Bella e colorata, invitante :-)

EatParadeBlog ha detto...

Colore, allegria, freschezza. Direi che ne abbiamo proprio bisogno, grazie!

fimere ha detto...

j'adore la salade de pâte bien colorée
bonne soirée

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails