Un antipastino sfizioso, gustoso e fresco ma può essere anche un accompagnamento a carni alla brace, come ho fatto io in occasione di una cena con amici
Peperoni con la feta
4 peperoni misti del tipo olandese
200 g di feta
due manciate di olive nere
due spicchi d'aglio giovane
basilico e timo abbondanti
sale e pepe
olio evo
Lavare i peperoni tagliarli in 4 e pulirli di semi e filamenti bianchi. Disporli sulla leccarda del forno con la pelle rivolta verso l'alto e farli grigliare fino a quando la pelle non sarà raggrinzita. Farli raffreddare avvolti nell'alluminio quindi spellarli e dividerli a falde.
In una terrina disporre a strati falde di peperoni, basilico spezzettato con le mani, timo sfogliato (ho messo anche del timo limone), aglio a fettine, olive nere a fettine, pepe e poco sale e la feta sbriciolata. Versare un filo di olio e proseguire con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Porre in frigo ad insaporire per un paio d'ore.
Nadia
7 commenti:
Appena leggo feta non capisco più niente...ormai è una passione totale. Ma abbinata ai peperoni non l'ho mai provata. Urge rimediare. Grazie per l'idea. Ciao!
simo
La feta mi piace e peperoni anche... devo provare!!
Buona giornata!
Boni, e come li sai fare tu non li sa fare nessuno!! li aspetto per il prossimo incontro, te ne sarei molto grata..in fondo se no sai cosa ti aspetta no??^__^
Una vera delizia!
eeeeehhh.. ma che bontà... adoro i peperoni cotti così, poi tu ci fai questa deliziosa ricettina.. ottimi davvero!!! buona notte baciiii
non mi resta che andare a comprare l'occorrente e cimentarmi... senza la pretesa di raggiungere i tuoi livelli naturalmente!!! mi e' venuta voglia anche di quella torta pesche e amaretti... ne avessi un pezzettino... quasi quasi ci provo! un bacio grande a tutti Federica P.S. dove si trova il timo limone?
Grazie a tutti! :-)
Fede, la torta di pesche è davvero molto facile e veloce. Ho una piantina di timo limone che avevo comprato in fiera, sta bene con i pesci, il formaggio e alcune verdure come le zucchine.
Ricambio il bacio, a presto
Posta un commento