C'è una commedia che amo molto "C'è posta per te " con Meg Ryan e Tom Hanks, uno di quei films romanticoni che guardo quando sono triste ,avvolta in una coperta, ed accoccolata sul divano... . Loro si conoscono in una chat e diventano amici di penna via mail ! Ad un certo punto lui gli scrive "ti manderei un bouquet di matite ben attemperate" .... ed è questo che mi ha ispirato questa foto.... volevo regalarvi un bouquet di ...broccoli!! (sono di stagione !!)
Broccoli, broccoli ,broccoli ... al supermercato ero circondata : belli e sodi ,non potevo non comprarli! Solo che volevo renderli un pò più interessanti, così.... :-)
Ingredienti x 4 P. :
-350 gr di pasta
-300 gr di broccoli
-200 gr di ricotta di pecora
-1 confezione di pancetta affumicata
-olio evo
- 8 gherigli di noce
Lessare i broccoli (io aggiungo già il sale). Frullarli con 2 cucchiai di olio . Aggiungere la ricotta di pecora. A tal proposito, se la trovate, vi suggerirei di provare i prodotti Zappalà , è un'azienda siciliana che fa cose saporitissime! Soffriggere la pancetta e poi aggiungere la crema di broccoli. Aggiungere la pasta e dopo aver impiattato aggiungere i gherigli di noce tagliati a mano (il frullatore li sminuzza troppo ).
Spero vi piaccia...
Rebecca
10 commenti:
bellissimo il bouquet ma io preferisco il primo piatto ahahaha che dev'essere buonissimo e tu sempre bravissima!!!! ^_^
sarebbe proprio da provare quella pasta...adoro i broccoli...ciao.
Altroché se mi piace!!!! :-))
Buona buona buona!!!!!
Molto carina questa pasta! i primi con i broccoli sono tra miei preferiti ma questa versione "ricca" con ricotta pancetta e noci mi intriga parecchio e la voglio provare!
Ottimo consiglio
simo
Adoro i broccoli!!! e questo abbinamento con la pancetta è divino!
Complementi!
Buon lunedì Silvia
buonissima la pasta con questi ingradienti,credimi piace moto anche ai bimbi...e poi è troppo forte il bouquet!buon lunedì Marika
Il tuo bouquet è bellissimo!! Io amo i broccoli e questa pasta mi gusta molto!!
Buona settimana!
.. ma avete mai pensato a regalare un bouquet fatto con la verdura?? Ovvio di stagione... fa bene al cuore, al portafglio ed è sempre graditissimo..ed anche inatteso.
A me è stato regalato un fascio non di rose rosse rosse.. ma di cavolo a foglia lunga buonissimo con tanto di nastro!, qualche tempo fa. A mia volta regalo bouquet con carciofi, sedano, pomodorini, tropea.. e chi più ne ha più ne metta.. ma sempre con raffinatezza.
Paola, passavo per di qua per cercare una ricetta..
Un saluto velocissimo e risparisco.
Clelia
Ciao Cleo, come stai? Potresti anche apparire un pò più spesso e darci qualche tua notizia..
Un abbraccio
Grazie a tutte per essere passate ed aver gradito :-D ....
Clelia mi piace molto l'idea di regalare bouquet fatto con le verdure!! Perchè no?!
Una splendida settimana a tutte
Rebecca
Posta un commento