Quindi, scaricata ogni responsabilita' dalla mia coscienza passo a darvi la ricetta e una grande raccomandazione: FATELO!!!!! ^-^
L'avevo assaggiato la prima volta ad uno dei fantastici ritrovi con le altre ragazze della Cucina piccolina, l'aveva portato Nadia e per me e' sempre stato "il nocciolato di Nadia", ma lei ci ha sempre tenuto a precisare che la ricetta non e' sua bensi' di Federica Di Stasio! Insomma, da quando l'ho provato non posso piu' fare a meno di prepararlo ed e' anche un'ottima idea regalo per amici e parenti golosi! Io l'ho messo in stampini di diverse forme cosi' da ottenere anche un bell'effetto visivo! Con gli stampi in silicone Pavoni ci si puo' sbizzarrire, infatti io ho usato sia le piramidi che le stelle....bellissimi entrambe!
Nocciolato - di Federica Di Stasio
Ingredienti:
300 g di cioccolato fondente
300 g di cioccolato bianco
un vasetto di nutella da 400 g (io Nocciolata Rigoni di Asiago!!!)
300 g di nocciole sgusciate e tostate
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco insieme a quello fondente mescolando bene. Versare un paio di mestoli di cioccolato in uno stampo da plumcake da 1 litro(vanno bene anche quelli di alluminio usa e getta), roteando lo stampo in modo che il cioccolato rivesta completamente fondo e pareti dello stampo. Lasciare raffreddare, meglio fuori dal frigo.
Unire la nutella e le nocciole al cioccolato rimasto e mescolare bene. Quando il cioccolato nello stampo sarà freddo, versare il composto con nutella e nocciole e fare raffreddare. Chiudere lo stampo con un foglio di alluminio e mettere in freezer per dodici ore. Trascorso il tempo, tirare fuori lo stampo, capovolgere su di un piatto e lasciare scongelare. Si taglia con un coltello a lama larga e si conserva per parecchio tempo, sempre che non finisca prima!
E con questa golosizia vi mando un abbraccio e vi auguro un buon fine settimana!!!!
Un abbraccio
Paola
19 commenti:
SPET-TA-CO-LO!!!!!=)
Flavia
Deve essere di una golosità indicibile!! e io che volevo mettermia dieta!! :)
Oh signur! E ora come me lo tolgo dalla testa? facio finta che non l'ho visto...faccio finta che non l'ho visto...faccio finta che non l'ho visto...Ma mica ci riesco! Un bacio, buon we
Mamma mia che bontà!!! E ti credo che da dipendenza... è una goduria!!
Buona giornata!
ma è da urlo!!! Come faccio ad aspettare che si congeli lo vorrei subitissimo!!! Bravissima da copiare senza dubbio. Un bacio
e certo...tu mi schiaffi qui sta cosa e mi auguri candidamente buon fine settimana!!! Ma si fa così???
GGGrrrrrrr......spacciatriceeee!!!!!
Auguro io a te un buon fine settimana e ti schiocco pure un bacio gigantissimo. A presto!!
Smack.
Santo cielo, sei una tentazione terribile...
Mamma mia che disastro...come faccio a mettermi a regime verduroso???? Fantastico Paola!
baci baci simo
meraviglia delle meraviglie!
posso dire solo waoooooooooooooooooo
No,non puoi!! Non puoi fare così... siamo nel dopo feste = regime dieta!!! Così è una tortura!!! bacio
Ah no, io sono a dieta! Buoni però :-)
mmmmmmm...che golositàààààà
Che MERAVIGLIA!!! Devo provarlo assolutamente!!! Sai bisogna testarlo prima di regalarlo! ;)
Ma tu non mi vuoi bene! Come faccio a non assaggiarlo, già cadono metà dei buoni propositi, sapevo che non li avrei mantenuti ma così almeno posso dare la colpa a qualcuno. Copio, m'attira troppo!
...ma dai che i cioccolatini non li hai fatti tu!!!!
...scherzavo neh!!!!!!!
ho iniziato l'anno con tutti i buoni propositi e tu ti presenti con questo post ultra goloso?
appena ti vedo ti sculaccio . ciao societta . complimenti . un baciotto cry68
Paoletta...grazie. Questo nocciolato da tanti anni è entrato di diritto nella tradizione del mio Natale e non solo. Spesso gli amici mi chiedono di portarlo a qualche cena e nonostante la quantità, 1 kg, chissà come finisce sempre! La realizzazione di Paola è splendida, brava.
Posta un commento