venerdì 3 marzo 2017

Salmone glassato al forno

Io non amo particolarmente il pesce, anche se mi sforzo di mangiarlo e cucinarlo per i ragazzi. Il salmone fa eccezione però, perché lui mi piace proprio tanto, e così sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinarlo. Stasera l'ho fatto un po' "etnico" e il risultato è piaciuto molto anche ai ragazzi.

Salmone glassato al forno - Paola
Ingredienti x 4 porzioni
4 pezzi di salmone
1 arancia (succo e buccia)
80 ml di salsa di soia
50 gr di miele
80 ml di salsa sriracha
4 gocce di tabasco

Mescolare tutti gli ingredienti tranne il salmone per fare la marinata. Mettere i pezzi di salmone in un sacchetto x alimenti e aggiungere 3/4 della marinata. Lasciare riposare per almeno 40 minuti.
Prendere quindi una teglia che possa contenere i pezzi di salmone senza che si sovrappongano e foderarla con un foglio di cartaforno. Sgocciolare il salmone dalla marinata, metterlo nella teglia e cuocere a 180 gradi per 20 minuti. A questo punto spennellare sul salmone la marinata che abbiamo tenuto da parte e cuocere altri 5 minuti alzando la temperatura a 200 gradi x far sì che la marinata cuocia.
Io ho accompagnato il pesce con della verdura arrostita in padella e del riso basmati, così da farne un piatto unico.


Ci saranno altre varianti, quindi se vi interessa restate sintonizzati....ahhahah
A presto
Paola

Bookmark and Share
Stampa il post

6 commenti:

Ely ha detto...

Ciao Paoletta che bello rileggerti!!!! Io invece amo molto il pesce e questo salmone mi piace molto! Ti abbraccio forte e buon sabato

Simo ha detto...

che bel piattino mia cara, mi hai dato un'idea per quando torna mia figlia da scuola...lei ama il salmone! Questo è un piatto leggero e completo ;)
Buon fine settimana, un abbraccio

nadia ha detto...

Che bella ricetta, Paola, te la copio subito! :-)

Miri ha detto...

Grazie Paola anche io la provo senz'altro!!

Simona Nania ha detto...

Piatto unico ottimo!

Jeggy ha detto...

Buono il salmone! Così marinato poi è proprio nelle mie corde:deve essere fantastico!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails