domenica 26 luglio 2015

Ciao Nonna Ibidi!

Lei e solo lei poteva spodestare la diciottenne, splendida nipote alla sua festa.
Altera, nel suo abito da chiromante, perfettamente a suo agio con un fez da zingara sui capelli, i lunghi guanti di pizzo che scoprivano le dita sottili a maneggiare i misteriosi tarocchi sotto la sua tenda. Per oltre quattro ore, la Chiromante con la sue carte ha tenuto banco su una folla di adolescenti, nati e cresciuti nell'era di Internet. E quando, stremata ha abbandonato la sua tenda il brusio di scontento ha accompagnato la sua buonanotte.
Perchè lei era così quando passava. Una protagonista assoluta, la Regina della festa dove tutti al suo cospetto diventavano pallide comparse. Prepotente e saccente, testarda e cocciuta, vitale fino allo stremo di tutti coloro che la circondavano...amatissima e adorata sempre da tutti...una farfalla meravigliosa che oggi si è stancata di volare.
Ci mancherai tanto, cara Nonna Ibidi. Riposa tranquilla e grazie per le tue Sacher, i tuoi ripieni, i tuoi piatti..e anche perchè grazie a te noi abbiamo la amica più cara, la più generosa, la migliore di tutte noi. Ti abbracciamo Vittoria.
 
Miriam, Bea, Nadia e Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

3 commenti:

Vitto da Marte ha detto...

Oddio che bello! Grazie amiche care. La mamma eea unica ...nel bene e nel male!
Vi voglio bene

๓คקเ ha detto...

Vitto, ti abbraccio fortissimo. <3

sandra ha detto...

Un abbraccio Vitto !!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails