martedì 24 novembre 2009

...un panzerotto al Volo!

Oggi pomeriggio, ore 15.30, mi scrive mia cugina e mi dice: "Paoletta...ma cos'hai da fare stasera? No perchèèèèèèèè.... alla mondadori ci sarebbe Fabio Volooooooo.... che autografa il suo nuovo libro in uscita oggi, che dici, andiamo????" ... bhe... perchè no??? E infatti, accetto al VOLO...è proprio il caso di dirlo! (l'alternativa sarebbe stata una serata col ferro da stiro!!!)
Ore 17.30 ci troviamo, ci lanciamo nella famigerata tangenziale est, raggiungiamo la metropolitana e finalmente siamo in duomo!!! Ci giriamo verso la libreria e..... che coda pazzesca!!! Aiuuuuto!
"Ecco perchè non c'era traffico in tangenziale, erano già tutti li!!! :-)

Così ci siamo fatte prendere dallo sconforto e decido di tirarle su il morale portandola ad assaggiare uno dei mitici panzerotti di Luini, di fianco al duomo! Io li adoro, forse perchè li associo ad alcuni ricordi dell'adolescenza! Così ci siamo fatte quattro passi, mangiato un panzerotto al volo e curiosato tra le vetrine! Non andavo a Milano da tanto, stasera mi sono goduta questa atmosfera particolare, camminare in centro senza troppa gente (erano tutti ancora in libreria!), senza frenesia...bello! Di solito andare in città mi stressa.... torno stanca e ridotta uno straccetto, ma oggi è stata una piacevole eccezione!
Insomma....alla fine siamo tornate in libreria e ci siam fatte la nostra bella coda per comprarci il libro (il tempo che vorrei), farci fare un autografo (illeggibile) e fare una foto con lui.... Fabio Volo, che non è certo Manzoni in quel che scrive, ma a noi piace un sacco, proprio per la semplicità con cui dice le cose, perchè le scrive esattamente come le penso io, ma io non riuscirei mai a spiegarle cosi bene!
Ora quindi passo e chiudo qui per aprire invece il libro appena comprato! Vi dirò poi se mi è piaciuto!
Buonanotte,
Piccolina

Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel racconto Paoletta,
Mi hai fatto proprio voglia di una passeggiata in centro (non Milano, mi sarebbre troppo scomodo) senza ansia, per fare qualche acquisto in tranquillità.
Ubn abbraccio
Vale

piccoLINA ha detto...

Vale...benvenuta!!! Che bello....funziona sto ambaradan!!! Non mi sembra vero!!!
Un abbraccio.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails