domenica 29 novembre 2009

Biscotti croccanti al mais


Eccomi qui.... di ritorno da Firenze! E come promesso agli amici che ho incontrato là, ecco la ricetta di questi biscotti che ci siamo mangiucchiati in una pausa relax tra uno shopping e l'altro!!!
La ricetta me l'ha data mia mamma che l'ha sentita in tv a quella famosa trasmissione (si può dire??? nel caso non lo dirò ma lo sappiamo tutti!) che mandano all'ora di pranzo, quindi in questo caso nn sappiamo chi sia veramente l'autore o autrice di questi biscotti. Resta il fatto che mi piacciono, quindi eccoli!

Ingredienti:
3 uova
300 gr di farina
200 gr di zucchero
100 gr di uvetta
50 gr di noci tritate grossolanamente
1 bustina di lievito x dolci
la buccia grattugiata di un limone
1 pizzico di sale
corn flakes

Il procedimento è banale.... si mescolano tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una pastella abbastanza soda.
Quindi aiutandosi con due cucchiaini, si raccoglie un pò di impasto, lo si passa nei corn flakes e si appoggia quindi sulla placca del forno.
Si cuociono a 180 gradi (come sempre la temperatura dipende dal forno, nel mio uso 160 gradi) per 15 minuti.
Volendo si possono spolverare di zucchero a velo!
Si conservano anche 1 settimana in un vaso di vetro o in scatole di latta.
Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

lory ha detto...

Eccoli!!! Sono loro!!! Sembrano proprio dei biscotti buonissimi che ho assaggiato qualche anno fa e che poi, non sono più riuscita a trovare da nessuna parte! Ho archiviato la ricetta e quanto prima proverò a farli; poi tornerò a dirti com'è andata. Complimenti anche per il blog davvero molto carino, se ti va passa pure a trovarmi anche tu... Ciao e Buona Cucina!!

piccoLINA ha detto...

Ciao lory, sono contenta se è la ricetta che cercavi... aspetto i commenti allora!
Un abbraccio
Paola

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails