Come ho già detto, Nigella Lawson è la mia nuova passione, ogni tanto sperimento qualche sua ricetta perchè sono curiosa e mi piace avvicinarmi alla cucina degli altri paesi sempre compatibilmente con i nostri gusti.
Questa ricetta, sempre da Gambero Rosso, è semplicissima e piacerà sicuramente ai ragazzi
YORKSHIRE PUDDING ALLE SALSICCE
o salsicce in pastella di Nigella Lawson
6 salsicce circa 400 g
4 uova
350 ml latte
250 g farina
un pizzico di sale
due rametti di timo
Preparare la pastella: mettere in un contenitore le uova e il latte, un pizzico di sale, azionare le fruste elettriche ed aggiungere piano piano la farina. Si ottiene una pastella densa e senza grumi, lasciare riposare.
Togliere il budello alle salsicce e formare con le mani tante piccole polpettine rotonde, farle rosolare, per un minuto per lato, in un tegame leggermente unto, che possa andare in forno. Quando pronte, spegnere il fuoco e con il tegame ancora caldo (questo è importante) versare velocemente la pastella sopra le polpette. Cospargere di timo e fare cuocere in forno caldo 220° per circa 40’. Il composto si gonfierà come un soufflè. Per ottenere un pudding ben gonfio è importante agire in fretta nel versare la pastella quando ancora il tegame è caldo.
Note mie: la temperatura del forno per me è eccessiva, ho cotto a 200° fino a quando il composto ha iniziato a gonfiare quindi ho abbassato a 180°, in tutto circa 30’
Nadia
8 commenti:
Le salsicce me le sogno, ma la ricetta e' da acquolina in bocca...
Che buona...piacciono molto anche a me le ricette di Nigella :)
ma che deliziosa ricetta!!! gnam!
Lo Yorkshire Pudding con le salsicce gli inglesi lo chiamano "Toad in the Hole", ossia "Rospo nel Buco", chissà perché....
Grazie ragazze!
Ste, non lo sapevo, c'è sempre da imparare :-)
replica bags lv replica evening bags replica bags wholesale in divisoria
replica bags wholesale mumbai replica bags forum replica bags canada
his comment is herelook at here weblinkExtra resources a fantastic readdiscover here
Posta un commento