Questa e' la torta che ho fatto per il compleanno di mio marito.
Una torta molto semplice,niente di eccezionale,non ero troppo in vena di fare cose troppo impegnative.La Sacher,come torta di base,(in famiglia piace molto questa torta)la cui ricetta e' gia' presente nel blog.La torta,e' stata ricoperta con cioccolato plastico,le decorazioni, sono in pasta di zucchero.Spero vi piaccia!
Un caro saluto
Anna
Una torta molto semplice,niente di eccezionale,non ero troppo in vena di fare cose troppo impegnative.La Sacher,come torta di base,(in famiglia piace molto questa torta)la cui ricetta e' gia' presente nel blog.La torta,e' stata ricoperta con cioccolato plastico,le decorazioni, sono in pasta di zucchero.Spero vi piaccia!
Un caro saluto
Anna
18 commenti:
ma quanto è bella????
Mi piace si'... semplice e delicata...
Per me è semplicemente meravigliosa, così pulita ed elegante...ma il cioccoplastico come lo fai?
Anna, è per questo che posto con timore le mie torte. La tua è bellissima. Mi associo alla domanda: come è fatta la copertura? Ciao e auguri tardivi a tuo marito! Rosella
Anniiiiiina....una torta piu' bella dell'altra! Dirti brava e' davvero troppo poco!
Fai i miei auguri a tuo marito!
Un abbraccio!
P.
Vi ringrazio tanto per i complimenti!
Mio marito,ringrazia tutte voi,per gli auguri!
Per il cioccolato plastico:far sciogliere a bagnomaria,2 etti di cioccolato,dopodiche,incorporare 1 etto di glucosio,mescolare,lasciare riposare una mezz'oretta (coperto).dopo il riposo,metterlo sul piano di lavoro e impastare con poco zucchero a velo fino a farlo diventare elastico.A quel punto,e' pronto per essere usato.
Che DIO vi benedica!
Anna.
Anninaaaaaaaa, spettacolo !!!
Bella bella bella sobria ed elegante.
Come fanno quei petali a star su dritti come
soldatini?? :-))
e quel pistillo dorato??? Spiega, dààài!!
auguroni al Festeggiato e Fortunato!
tinuk
Tinarella!
I petali,stanno su perche',li metto dentro degli stampini apposta per questo scopo,insieme ad altre cose,sono stati l'ultimo acquisto.Il dorato che vedi,e' una specie di glitter:va messo sul soggeto,con un pennellino umido,intinto nel glitter e applicato,come ho fatto io,al centro del fiore.
Grazie per gli auguri al festeggiato....per il fortunato..non so,bisognerebbe chiedere a lui.
Un bacio!
Paoletta!
Non c'e'male la mia foto,vero?L'unico sbaglio che ho fatto e' stato un pezzettino di mano di mio marito.Per il resto,ho fatto tutto bene vero?La foto,credo di averla tagliata bene,in modo da riprendere solo la torta.Volevo fare un'effetto "reflex"poi,ho pensato,che una foto piu' rustica ci stava meglio!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
TI VOGLIO BENE!
Anna.
Ho cercato inutilmente il glucosio lo scorso anno per fare la copertura rosa della torta della mia nipotina, tanto che poi ho scelto le marsch-mallows. In che negozi lo vendono?
Un abbraccio. Rosella
Rosella lo trovi nelle buone tradizionali
drogherie di una volta: ancora qualcuna sopravvive!
Altrimenti fai sapere che te ne allungo un
barattolo volentieri :-))
un abbraccio,
tinuk
Rosella,io non ho provato,pero',in rete,leggevo che,si ottengono dei risultati ottimi anche con il miele al posto del glucosio:prova a digitare nella barra di google"cioccolato plastico con il miele"ho letto che viene molto bene,prova prima cosi',poi,quando avrai il glucosio,lo farai anche cosi',in questo modo,avrai i due termini di paragone.
Anna.
bellissima!!:)e buonissima!:)
con la sacher il successo è assicurato!:)
Grazie a entrambe. Intanto provo con google,poi vi faccio sapere.
Rosella
Anna le tue torte sono sempre splendide!
Questa è semplice e bellissimaaaa!!
Roberta P.
Questa torta è bellissima....ma per ricoprire una torta quanto cioccolato plastico occorre????
Rosalba, dipende dalle dimensioni della torta! Io di solito con 300 gr di cioccolato e poi tutto il resto riesco a coprire una torta da 26 di diametro e fare anche delle decorazioni! Il cioccolato va steso molto sottile!
Se hai altre domande chiedi pure!
Buona giornata
Paola
Posta un commento